Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Percassi: "Cosa faremo da grandi? Dobbiamo rinforzare la squadra senza snaturarci"

TMW - Percassi: "Cosa faremo da grandi? Dobbiamo rinforzare la squadra senza snaturarci"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 giugno 2022, 19:15Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a Zingonia, Bergamo

"C'è un ottimo rapporto con la nuova proprietà. L'obiettivo è rafforzarci, senza snaturare quello che abbiamo fatto, non dobbiamo cambiare ciò che siamo". L'amministratore dell’Atalanta Luca Percassi è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di Lee Congerton e Tony D’Amico per analizzare il futuro della società orobica: "Perché loro due? Sono profili internazionali e nazionali - ha dichiarato Percassi - che possono coesistere e far crescere l’Atalanta. Abbiamo vissuto delle cose straordinarie, sappiamo quanto questo percorso quanto sia legato allo stare vicino all’allenatore e al gruppo, il mister è una persona molto intelligente. Dobbiamo sempre avere l’ambizione di migliorarci e lavorare per rinforzare la squadra. Loro sono i nuovi dirigenti dell’Atalanta, mi sento una grande spalla per loro. Non dobbiamo cambiare ciò che siamo, ma rafforzarci. Non dobbiamo snaturarci".

Come è arrivata la scelta di Congerton e D'Amico?
"La nostra fortuna è stata quella di poter scegliere i dirigenti, loro due sono i migliori, in loro c’è una grande responsabilità che è quella di continuare a far bene. La proprietà avrà e ha grandissima fiducia in loro. Ci terrei a ribadire che loro accettano una sfida molto importante, la squadra arriva da anni straordinari".

Che rapporto c'è con la nuova proprietà?
"C'è un ottimo rapporto, vogliamo che l’Atalanta sia molto competitiva, hanno affidato a noi una grande responsabilità, ma ci lasciano lavorare in maniera stroardinaria, si fidano ciecamente del nostro operato, la volontà è di rinforzare la squadra".

Il cambio dello staff medico?
"Il segnale della proprietà è stata volere cambiare, è un processo di cambiamento che sentivo da qualche anno. Dopo diversi anni è giusto cambiare, ci saranno delle novità, comunque rigraziamo chi ha lavorato per l’Atalanta. Bisogna essere orgogliosi di lavorare per questa società, bisogna conquistarsi questa cosa ogni giorno e in ogni area. Lo dico sempre a mio padre, tutti siamo in discussione, me compreso. L’anno scorso forse abbiamo sottovalutato alcune situazioni, ma quella medica è un’area in cui interverremo, faremo crescere la società. Non dobbiamo dare che sia tutto scontato, abbiamo bisogno di energia in campo, ma anche nelle altre aree".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile