Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Valentini: “Vedo Messi al City. Caputo, convocazione meritata”

TMW RADIO - Valentini: “Vedo Messi al City. Caputo, convocazione meritata”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 agosto 2020, 16:35Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Con Iacopo Erba e Cinzia Santangeli - Ospiti: Stefano Salandin, Antonello Valentini
00:00
/
00:00

Ha parlato ai microfoni di TMW Radio l’ex dirigente della Figc Antonello Valentini. Ecco le sue parole:

Cosa pensa delle convocazioni di Mancini?
“Questo è uno dei raduni più complicati nella storia della Nazionale Italiana. Mancini non vede i giocatori all’opera da diversi mesi e non mi meraviglia il fatto che ne abbia convocati 37. Credo che li dividerà almeno in tre gruppi, in modo da esaminarli tutti in maniera accurata. Ci sono ritorni importanti, come Chiellini. Giocatore utile sia dentro che fuori dal campo, un recupero significativo in ottica europei. Ci sono anche nuovi arrivi, ad esempio Caputo. Convocazione meritata, perché si è confrontato nel corso della stagione con i grandi, come Ronaldo, Lukaku e Immobile. Gli europei sono ancora lontani, coppe e campionato premono e le occasioni per mettersi in mostra ci saranno. Mancini sta rinnovando questo gruppo e lo sta facendo benissimo.

Crede nella permanenza di Messi?
“Se non arriva la firma sul contratto non credo alla possibile separazione. Io però sono convinto che se proprio dovesse andar via, la probabile destinazione sarà il Manchester City. Sappiamo benissimo che con Guardiola ha un ottimo feeling."

Cosa pensa di queste strategie di mercato dell’Inter volute da Conte?
“Sono contento innanzitutto che la pace fra Conte e la dirigenza sia stata fatta. Tonali non credo sia pronto per certe sfide europee, ma è anche vero che allenato da Conte potrà imparare molto e sappiamo benissimo come l’allenatore sia bravo a lanciare i giovani. Basta vedere il lavoro fatto con Bastoni quest’anno. Non nascondo tra l’altro che mi piacerebbe vedere un centrocampo con Barella e Tonali.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile