Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Spezia, ragionamenti per Farioli. Seguito anche in Turchia, può allenare in A

TMW - Spezia, ragionamenti per Farioli. Seguito anche in Turchia, può allenare in ATUTTO mercato WEB
lunedì 30 maggio 2022, 12:36Serie A
di Andrea Losapio
fonte In collaborazione con Niccolò Pasta

Lo Spezia deve ancora risolvere il rebus allenatore. Perché l'annuncio dell'addio di Thiago Motta è slittato per le richieste di buonuscita - richiesta 500 mila euro su un contratto da 700 mila annui, i bianconeri vogliono abbassare la cifra - ed è difficile oramai che il Paris Saint Germain vada sul suo profilo. Oggi comunque potrebbe esserci l'accordo e l'annuncio della risoluzione consensuale, con il rompicapo per il prossimo tecnico che continua. A prenderne il posto poteva essere Luca Gotti, ex Udinese, che è tutt'ora il favorito, pure in stand-by. Nella giornata di sabato, a Forte dei Marmi, lo Spezia ha anche incontrato Nenad Bjelica, ex Dinamo Zagabria, e avrebbero in agenda un contatto ulteriore per i prossimi giorni. Poi c'è la suggestione Ranieri, per ora nulla di concreto.

La variabile Farioli, può allenare in A.
Il tecnico dell'Alanyaspor era il nome voluto da Pecini un anno fa, con incontri e la possibilità di diventare il nome giusto per la panchina, frustrata dalla questione patentino. Aveva appena concluso un corso a Coverciano e non c'erano i tempi tecnici per iniziare quello necessario per allenare in Serie A. Ora invece non è un problema, perché si può iscrivere tranquillamente e passarlo durante l'estate, quindi senza particolari preclusioni. Alcuni emissari dello Spezia si sono affacciati ad Alanya più di una volta per seguire sia i calciatori che lo stesso tecnico, almeno di facciata, ma con il mercato bloccato è evidente che lo studio fosse per la panchina.

Trattativa veloce.
Per ora non ci sono stati contatti tra le parti, perché dopo la fine del campionato turco Farioli aveva già trovato l'accordo con il Braga, ma per un tecnicismo non può allenare in Portogallo. Lo Spezia è concentrato sul chiudere l'accordo con Thiago Motta e poi farà le sue mosse: ogni giorno che passa è però più difficile arrivare a Farioli, perché ha ancora due anni di contratto con l'Alanyaspor. In più la finestra di mercato bloccata può essere un eventuale fattore per la decisione, in un senso o nell'altro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile