Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, sconfitta all'ultimo test: a Reims finisce 2-1, è ancora bomber Schuurs

Torino, sconfitta all'ultimo test: a Reims finisce 2-1, è ancora bomber SchuursTUTTO mercato WEB
domenica 6 agosto 2023, 18:57Serie A
di Emanuele Pastorella

Si chiude con una sconfitta l’estate delle amichevoli del Toro. La squadra di Juric cade in casa del Reims: dopo l’iniziale vantaggio di Schuurs, bomber estivo con due reti, i granata subiscono la rimonta con i gol di Flips e Diakhon. Ora Buongiorno e compagni rientreranno in Italia, il prossimo appuntamento sarà l’esordio in gara ufficiale il prossimo 14 agosto in coppa Italia.

Ci sono diverse novità nell’ultimo Toro da amichevole provato da Juric: Bayeye viene lanciato a destra, in mediana con Ricci c’è Ilic, davanti parte Pellegri con Tameze avanzato sulla linea dei trequartisti insieme a Radonjic. Nessuna modifica, invece, per quel che riguarda la difesa, con il solito terzetto Schuurs-Buongiorno-Rodriguez davanti a Gemello. Il tecnico deve anche fare i conti con due assenze dell’ultima ora, con Sanabria e Seck fermati da alcuni acciacchi fisici. La coperta in attacco è sempre più corta, mentre chi parte dal primo minuto non riesce ad incidere. Il primo tempo di Reims, infatti, scivola via senza grandi emozioni, con il Toro che conferma quanto fatto vedere a Lens: buona la fase difensiva che non rischia nulla, anche se gli attacchi dei francesi sono molto timidi, e una difficoltà incredibile a costruire qualcosa di pericoloso, con Pellegri che gioca tanto spalle alla porta e con Radonjic che è una sorta di fantasma. Al 34’, però, c’è Ricci che alza bandiera bianca per un problema alla caviglia: le prime sensazioni non sono così negative, si dovrebbe trattare di una semplice botta.

Il centrocampista lascia il posto a Verdi, poi per la ripresa Juric inserisce anche Ilkhan e Karamoh per Radonjic e Pellegri. I granata aspettano ancora i gol dagli attaccanti, così è di nuovo Schuurs a trasformarsi in bomber: l’olandese calcia dalla distanza e sorprendere il portiere avversario, per il difensore è la seconda rete di quest’estate dopo la marcatura contro la Feralpisalò. Poi il Toro cala di ritmo e attenzione, il Reims pareggia con Flips al 67’. La girandola di cambi scelta da Juric non dà i risultati sperati, anzi nel finale i francesi completano la rimonta grazie a Diakhon. I granata cadono in Francia, è la prima sconfitta: il totale delle amichevoli estive diventa così di due vittorie (con squadre di serie B), un pareggio (con i vice-campioni di Francia del Lens) e, appunto, una sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile