Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Lecce
Lecce, Baroni: "Noi giochiamo sempre per vincere"TUTTOmercatoWEB.com
Baroni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 gennaio 2022, 22:37Lecce
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte calciolecce.it

Lecce, Baroni: "Noi giochiamo sempre per vincere"

Le dichiarazioni di Marco Baroni, tecnico del Lecce, dopo il successo dei giallorossi nel posticipo con la Cremonese: "Non ci dobbiamo mai accontentare, dobbiamo sempre spingere. Mi è piaciuta la gara, contro una squadra pericolosa nonostante le assenze. Oggi occorreva testa, gambe e voglia, non potevamo sbagliarla e la prestazione mi è piaciuta. Il primo tempo è stato condizionato dal vento anche.

Ho atteso a fare i cambi, avevo pensato di mettermi con due punte ma non volevo stravolgere. I cambi sono entrati bene, Listkowski, Faragò. Sono contento della prestazione di Coda, aveva bisogno di rientrare e ha fatto tutta la partita senza problemi fisici. Bene anche Calabresi anche è entrato. Prima venivo accusato di aspettare, ora ci vogliono giocatori pronti. Tutti possono dare una mano importante e oggi lo hanno fatto. La Cremonese ha vinto le ultime 4 gare, non perdeva da dieci. Abbiamo fatto una bella gara.

Ogni gara andiamo in campo per vincere. Per me era difficile Pordenone, poi loro hanno vinto a Perugia. Lì avevamo tutto da rimettere e i ragazzi ci sono stati. A Roma abbiamo speso tante energie fisiche e mentali. I tre punti sono importanti come gli altri. Il pari può essere una conseguenza, noi mettiamo sempre il piglio per andare a vincere”. 

Listkowski? E’ un giocatore che ha delle qualità. Quando è arrivato ha fatto un suo calcio. Serve alla squadra. Lui non è in un momento di forma, ha capito cosa deve fare. Spesso si accentrava quando è entrato e non lo deve fare. Il 4-3-3 ha fisionomia e principi. Le catene sono fondamentali, deve imparare a muoversi anche a sinistra”.

Gli stop delle concorrenti dirette? Io da questo punto di vista tolgo il cervello alla squadra per non far guardare gli altri. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il come, come si cresce e come si fanno prestazioni importanti. Solo quest’atteggiamento ci fa essere ambiziosi”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000