Como, tutto fatto per l'arrivo di Addai: c'è l'accordo con l'AZ Alkmaar per 14 milioni

Il Como ha raggiunto l'accordo definitivo con l'AZ Alkmaar per l'arrivo di Jayden Addai. Nella giornata di ieri vi avevamo raccontato - QUI la notizia - che per la fumata bianca mancavano da limare gli ultimi dettagli con l'entourage del giocatore e oggi arrivano conferme anche da Sky Sport.
La società lombarda ha raggiunto l'accordo con il club olandese per il trasferimento dell’esterno d’attacco classe 2005, che arriverà a titolo definitivo per una cifra intorno ai 14 milioni di euro. Con i biancorossi, Addai ha fatto la trafila delle giovanili, facendo le prime esperienze nella squadra B in Eerste Divisie, la seconda divisione del calcio olandese. L’esordio in prima squadra invece è arrivato a fine 2023 a 18 anni compiuti da poco. Nell’anno appena concluso ha invece messo insieme ben 20 apparizioni in prima squadra, di cui 17 in Eredivisie e 3 in Europa League. Per lui è anche arrivato il primo gol nella 31ª giornata, quando ha siglato lo 0-3 nella trasferta contro i Go Ahead Eagles.
Con questo acquisto il Como si conferma una delle società più attive d'Europa sul mercato, avendo già messo all'interno del proprio arsenale Martin Baturina per circa 25 milioni di euro e Jesus Rodriguez per poco meno di 30. Il calciomercato è iniziato da poco più di 24 ore e il club dei fratelli Hartono ha già speso oltre 60 milioni. Il messaggio è chiaro: adesso l'obiettivo è l'Europa.
