Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Venezia
Venezia, Javorcic: “Dalla rifinitura indicazioni su chi potrà esserci domani”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 13 agosto 2022, 19:00Venezia
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.Veneziafc.it

Venezia, Javorcic: “Dalla rifinitura indicazioni su chi potrà esserci domani”

Alla vigilia della prima giornata del campionato di Serie B 2022/23, che vedrà il Venezia affrontare il Genoa in una sfida casalinga alle 20:45 di domani, il tecnico arancioneroverde Ivan Javorčić ha analizzato l’avversario e il momento della squadra.

“La notizia della negativizzazione di tutti i nostri ragazzi ci dà grande fiducia nella possibilità di ripartire a pieno regime. La rifinitura di oggi, in allenamento, ci darà indicazioni su chi potrà essere della partita domani. In una situazione così particolare, abbiamo preparato questo match concentrandoci principalmente sul nostro avversario. Nella prima fase della settimana, abbiamo cercato di ottenere feedback costanti sulla condizione dei ragazzi, adattandoci giorno dopo giorno. Abbiamo approfittato di questo momento per aumentare il focus sul lavoro individuale, che, di norma, passa in secondo piano quando si ha una squadra al completo.

Sono soddisfatto della prestazione dei nostri Primavera nella difficile sfida contro l’Ascoli, come credo lo siano tutti, ma adesso non voglio caricare i ragazzi di responsabilità che non spettano a loro: sarà importante aprire il campionato con i tesserati della prima squadra.

In questo momento, il Genoa è probabilmente la squadra più preparata per affrontare la stagione, grazie alla qualità della sua rosa e alla continuità di cui ha potuto godere con l’allenatore. Si tratta di una squadra molto fisica e di grande calibro in attacco. A livello di strategia, sarà importante privarli dei loro punti di forza”