Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Reggina
CorSport: "Le inadempienze accertate dalla Covisoc. Caso Reggina, tempi stretti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
martedì 21 marzo 2023, 09:52Reggina
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

CorSport: "Le inadempienze accertate dalla Covisoc. Caso Reggina, tempi stretti"

“Le inadempienze accertate dalla Covisoc. Caso Reggina, tempi stretti”, scrive il Corriere dello Sport. 

La Reggina ha ripreso lunedì gli allenamenti, cancellando la giornata di riposo prevista. La decisione della società in accordo con l’area tecnica è maturata dopo la sconfitta con il Cagliari al Granillo, l’ottava in 10 gare. Il gruppo amaranto resterà in ritiro presso il centro sportivo Sant’Agata per cercare di compattarsi e individuare possibili correttivi a una crisi di risultati che sta mettendo a rischio la partecipazione ai play off. Dopo la pausa la squadra sarà chiamata a una reazione contro il Genoa venerdì 31 al Ferraris (ore 20,30).

La Procura Federale ha trasmesso gli atti di conclusione indagine alla Reggina per i due procedimenti inerenti la segnalazione della Covisoc per il mancato rispetto delle scadenze federali. I legali della società amaranto avranno adesso cinque giorni di tempo per chiedere di essere sentiti o presentare memorie. La società, intanto, è intervenuta tramite l’ufficio stampa sulle notizie emerse per il mancato pagamento degli stipendi di alcuni tesserati: «Riguardo le notizie relative al mancato pagamento degli emolumenti – si legge nella nota del club – la Reggina comunica che i propri tesserati ricevono il pagamento con regolarità e puntualità. Il Club ha svolto le sue attività in ossequio e doveroso rispetto dei provvedimenti resi dal Tribunale di Reggio Calabria».

La Reggina, infatti, ha avviato un concordato con il Tribunale per la ristrutturazione del debito delle precedenti gestioni societarie che è in attesa di omologazione. Questo ha portato la società, nonostante la volontà di pagare, a non poter ottemperare alle scadenze federali a causa del mancato via libera proprio del Tribunale per spese non ritenute correnti e necessarie per la continuità aziendale. Una situazione difficile e unica con la Reggina che si appella a una norma dello Stato e la giustizia sportiva che potrebbe infliggere una penalizzazione in classifica al club. Anche la FIGC esamina la tematica e il presidente Gravina ha convocato un incontro con le componenti federali al fine di discutere del rapporto tra normativa sportiva e codice della crisi d’impresa, in primo piano proprio il caso Reggina.