Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Mantova-Catanzaro: ultima corsaTUTTO mercato WEB
Stadio "Martelli" di Mantova
© foto di Matteo Bursi
Oggi alle 06:24Serie B
di Roberto Della Corna

Serie B, Mantova-Catanzaro: ultima corsa

Ultimo giro ed ultima corsa per quello che riguarda il campionato regolare di Serie BKT. Giunto alla propria 38^ giornata, il campionato cadetto mette in palio gli ultimi verdetti della competizione, dove Mantova e Catanzaro sono ancora in lotta per i rispettivi obiettivi.

Le due compagini si affrontano al "Martelli" per giocarsi le proprie ultime carte: i lombardi lottano per ottenere una meritata salvezza sul campo senza passare dallo spauracchio chiamato playout (basterà un pareggio, ndr), mentre i calabresi vorranno conquistare più punti possibili al fine di ottenere la miglior posizione possibile, con fattore campo annesso, in vista di quella seconda parte di stagione chiamata playoff.

I precedenti in gare ufficiali sono in totale 22. Il bilancio vede 9 successi e 28 reti segnate dai biancobandati contro le 7 vittorie e 18 gol realizzati dei giallorossi. Sono invece 6 i pareggi. Un campo storicamente ostico quello mantovano per i catanzaresi: 6 sconfitte, 3 pareggi e 2 vittorie con appena 7 segnature all’attivo e 21 realizzazioni al passivo. Sulla carta, però, quella di stasera dovrebbe essere una gara molto equilibrata, proprio come dimostrano le quoterelative alla partita. Stando agli addetti ai lavori, infatti, non c'è un vincitore sicuro, con le varie agenzie che si alternano in merito al risultato finale: c'è chi dice Mantova, c'è chi dice Catanzaro.


L’arbitro dell’incontro sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Domenico Palermo di Bari e Federico Votta di Moliterno. Quarto Ufficiale sarà il Sig. Ciro Aldi di Lanciano, mentre la postazione VAR sarà occupata da Marco Guida di Torre Annunziata e da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare Di Stabia (AVAR).
COME ARRIVA IL MANTOVA - La squadra di Davide Possanzini si presenta all'incontro da 14^ della classe con 43 punti all'attivo, frutto di 10 vittorie (di cui 2 negli ultimi 3 incontri) e 13 pareggi, con il successo interno per 2-1 contro la Carrarese dell’ultimo turno a dare maggior respiro alla truppa lombarda, la quale può godere ora di 2 risultati su 3 per ottenere la tanto agognata salvezza. Si dovrà però fare a meno di Stefano Cella, in quanto squalificato per somma di ammonizioni.

COME ARRIVA IL CATANZARO - I giallorossi di Fabio Caserta giungono allo scontro da 6^ in classifica con 52 punti e il posto assicurato nei playoff, grazie anche ai 4 punti conquistati nelle ultime due giornate. L'ultimo roboante successo è arrivato, tra l'altro, contro la prima della classe Sassuolo per 0-2. Serviranno punti preziosi: ne va del piazzamento finale.