Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Serie B
Perugia-Alessandria 1-1, le pagelle: Falzerano un motorino, Pisseri regala il primo punto a LongoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 26 settembre 2021 16:10Serie B
di Pierpaolo Matrone

Perugia-Alessandria 1-1, le pagelle: Falzerano un motorino, Pisseri regala il primo punto a Longo

PERUGIA-ALESSANDRIA 1-1
Marcatori:
14' De Luca (P); 17' Prestia (A)

PERUGIA

Chichizola 6,5 - Bella la risposta su Chiarello nel secondo tempo. Sempre attento nelle uscite e preciso nella primissima impostazione dal basso.

Rosi 5,5 - Si perde Prestia in occasione della rete dell'1-1: sa che deve seguirlo, ma non riesce a contenerlo. Nel finale si rifà in parte con un gran salvataggio su Kolaj.

Curado 6
- Gioca con personalità e sicurezza. Anche quando viene superato, non molla mai e riesce a togliere le castagne dal fuoco ai suoi.

Sgarbi 6 - Qualche problemino in apertura, poi non sbaglia nulla. Ordinaria amministrazione nella ripresa.

Falzerano 6,5 - Non lascia un centimetro a Lunetta dietro e si propone anche davanti. Il solito motorino a destra che va anche vicino al gol.

Ghion 6,5 - Recupera tanti palloni e li smista sempre bene. Non sbaglia le scelte, anche sotto pressione, e questo per un centrocampista è dote fondamentale. Dal 65' Burrai 6 - Prova invano a dare il cambio di passo con qualche bella giocata.

Vanbaleghem 6 - Si spende a dismisura. Non si ferma mai, corre per tutta la gara, ma a volte perde lucidità. Dal 65' Segre 5,5 - Appare distratto, troppo ingenuo in determinate occasioni. Non un gran spezzone.

Lisi 6 - Comincia col freno a mano, poi pian piano cresce. Nella ripresa sfonda sovente e copre anche dietro su Mustacchio. Dall'84' Murano s.v.

Kouan 5 - Si muove tanto, spesso allargandosi a destra, ma viene sempre contenuto benissimo da Ba che finisce per metterlo in ombra. Dal 46' Gyabuaa 6,5 - Ha un ottimo impatto. Ricama bene per i compagni per tutto il secondo tempo.

Carretta 5,5- Svaria molto, ma non è in giornata e ce ne accorgiamo dal sinistro a botta sicura strozzato nel secondo tempo su assist al bacio di Lisi. Dal 72' Matos s.v.

De Luca 6,5 - Il Perugia gioca spesso su di lui, ma le sponde sono quasi sempre impreciso. L'unica cosa bella della sua gara è il gol, mica poco: con due tocchi dribbla Pisseri e deposita in rete.

All. Massimiliano Alvini 6 - Tanto palleggio da un lato per liberare lo spazio dall'altro e prenderselo con un lancio. L'idea di gioco che prova a trasmettere è questa, invece oggi il Perugia tenta troppo a lungo la palla in verticale su De Luca, sfoggiando una manovra frettolosa. Nella ripresa, poi, comincia a macinare azioni.

ALESSANDRIA

Pisseri 7 - Fa il massimo sul gol di De Luca. Viene sollecitato a ripetizione, specie nella ripresa, e lui risponde sempre presente. Un vero e proprio miracolo nel finale su Rosi.

Parodi 6 - Nessuno svarione nella sua partita. Se la cava bene contro un attacco avversario comunque poco ispirato.

Di Gennaro 4,5 - Al rientro dalla squalifica, comincia col piede sbagliatissimo. Anzi, con la testa sbagliatissima: di testa è errato il retropassaggio per Pisseri e di fatto regala un gol al Perugia.

Prestia 7 - Il duello con Rosi sulle palle inattiva si ripete più volte e lo vince sempre lui. Il gol dell'1-1 è tutto suo e quasi da attaccante per come si sfila dalla marcatura. Dal 72' Benedetti s.v.

Mustacchio 5,5 - Spesso in ritardo su Lisi, fa fatica a trovare le misure. In difficoltà soprattutto nel secondo tempo.

Casarini 5,5 - Si fa vedere spesso, gioca diversi palloni, ma la precisione non c'è.

Ba 6 - Partita molto attenta, soprattutto a limitare Kouan. Meno propositivo davanti, ma la sufficienza c'è. Dal 60' Palazzi 6 - Concentrato e attento su ogni pallone.

Lunetta 6 - La sfida con Falzerano è tutt'altro che semplice, tuttavia riesce a tenergli testa. Dal 72' Celesia s.v.

Milanese 5 - Più volte sbaglia il primo controllo e finisce col perdere il pallone. Troppi errori tecnici, non da lui. Dal 60' Chiarello 6 - L'unica palla gol della ripresa per l'Alessandria la crea lui.

Corazza 5,5 - S'impegna molto, ma ha pochi palloni giocabili e non riesce ad incidere.

Palombi 5 - Pensa più a protestare che a giocare. Nervoso, specie nel secondo tempo, e praticamente mai in partita. Dall'87' Kolaj s.v.

All. Moreno Longo 5,5 - Per un tempo la squadra regge tutto sommato bene, poi nella ripresa è un Alessandria senza idee. Arriva il primo punto e comincia a muovere la classifica, ma per la salvezza c'è ancora tanto da lavorare.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000