Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Le Statistiche
Sembra essere il più classico dei testa-coda. Ma col nuovo mister…TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 21 ottobre 2021, 13:07Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sembra essere il più classico dei testa-coda. Ma col nuovo mister…

Prima, il Pisa dall’alto dei suoi diciannove punti (6V – 1X – 1P con 16GF e 6GS), contro ultima, il Pordenone a causa del suo unico punto (0V – 1X – 7P con 5GF e 22GS).
Non solo.
I toscani in questo campionato all’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani hanno saputo soltanto vincere: un quattro su quattro. L’ultimo risultato differente risale al 4 maggio 2021, pareggio per 2-2 col Venezia. Mentre per rintracciare uno stop dobbiamo sfogliare il calendario fino al 5 aprile 2021, 0-1 col Lecce.
Al contrario i friulani lontano dal Teghil di Lignano Sabbiadoro, impianto scelto per i match interni, hanno rimediato soltanto dei KO: un tre su tre. La più recente trasferta a punti è del 7 maggio 2021, al Penzo di Venezia. Per trovare i tre punti tuti assieme, poi, dobbiamo andare al 9 febbraio 2021, 3-1 a Ferrara contro la Spal.
Sono 3 i precedenti con vista sulla torre pendente. I nerazzurri hanno sempre esultato a fine match. E oltre a marcare 6 reti sono stati capaci di tenere la loro porta inviolata.
Curiosità: dopo il secondo esonero stagionale, sulla panchina dei Ramarri del Noncello s’è seduto Bruno Tedino.

Proprio con l’allenatore originario di Treviso sono andati in scena i primi incroci col Pisa nei campionati professionistici. Era la stagione 2015-2016 i due club si ritrovarono faccia a faccia nella fase nazionale dei play-off per approdare in Serie B. KO per 0-3 a Pisa, pareggio a reti inviolate, 0-0, a Pordenone. E sogni di promozione che si interruppero in semifinale. Anzi, furono rimandati di qualche anno.
CONFRONTI DIRETTI A PISA (SERIE B E SERIE C)
3 incontri disputati
3 vittorie Pisa
0 pareggi
0 vittorie Pordenone
6 gol fatti Pisa
0 gol fatti Pordenone
PRIMA SFIDA A PISA (SERIE B)
Pisa-Pordenone 2-0, 14° giornata 2019/2020

ULTIMA SFIDA A PISA (SERIE B)
Pisa-Pordenone 1-0, 11° giornata 2020/2021