Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Pisa-Monza, D'Angelo e Stroppa in coro: "E' la finale playoff più giusta per la lotta alla A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 25 maggio 2022, 17:04Serie B
di Claudia Marrone

Pisa-Monza, D'Angelo e Stroppa in coro: "E' la finale playoff più giusta per la lotta alla A"

Il momento della verità è sempre più vicino, e domani ci sarà il primo round: Pisa e Monza, infatti, si affronteranno nella finale playoff di Serie B, che decreterà chi tra le due formazioni conquisterà la Serie A. Domenica la sfida di ritorno.

A parlare del match, nella consueta conferenza di vigilia, sono stati i due tecnici, Giovanni Stroppa e Luca D'Angelo, concordi su una cosa: soprattutto in virtù del 3° posto in classifica dei toscani e del 4° dei brianzoli, questa è la giusta finale.

Ecco le parole di Stroppa: "Dopo quella di domani, mi sembra assurdo giocare un'altra gara dispendiosa a distanza di due giorni, avrei preferito giocarla dopo 4 o 5. Ma non si può fare diversamente, dovremmo esser bravi a gestire le forze. Un'altra cosa voglio dirla: credo che questa finale rispecchi molto i valori del campionato, in A sono andate le prime due e adesso 3° e 4° si giocano la promozione". Cui ha fatto eco D'Angelo: "Di sicuro è la finale più giusta, lo dice la classifica: abbiamo disputato un intero campionato, queste due squadre sono arrivate terza e quarta, era giusto si giocassero questa possibilità".