Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Frosinone in difficoltà contro il Pisa. C'è da lavorare in fretta per migliorareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 07:30Serie B
di Stefano Martini

Frosinone in difficoltà contro il Pisa. C'è da lavorare in fretta per migliorare

Pesante la sconfitta subita dal Frosinone tra le mura amiche del Benito Stirpe nel match di Coppa Italia contro il Pisa. Giallazzurri sconfitti dai nerazzurri con un rotondo e meritato 3-0. Un passo falso quello degli uomini di Vivarini che mette in allarme l'ambiente canarino.

Frosinone in difficoltà sotto tutti i punti di vista
Una sconfitta ad agosto, seppur pesante, non deve demoralizzare l'ambiente canarino o distruggere i programmi societari, ma può far riflettere sul valore della rosa. La sconfitta contro il Pisa in casa Frosinone ha generato parecchia preoccupazione tra i tifosi giallazzurri i quali però come non avrebbero dovuto esaltarsi in caso di successo, non dovrebbero deprimersi dopo la debacle contro gli uomini di Inzaghi. Canarini in difficoltà sotto tutti i punti di vista: tecnicamente, atleticamente, tatticamente e nell'approccio al match. A margine della gara Vivarini ha ammesso le colpe dei suoi e di dover lavorare ancora tanto per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di B. Serve tempo al Frosinone, del resto la rosa è stata rivoluzionata con l'innesto di tanti giovani e un nuovo allenatore. Ai leoni serve tempo, ma domenica sono già attesi dalla sfida alla Sampdoria e molto probabilmente dovranno anche rinunciare all'infortunata Giorgio Cittadini.


Dal mercato arrivato Darboe ma non basta. Brescianini va al Napoli
Nella giornata di ieri i giallazzurri hanno ufficializzato l'arrivo del classe 2001 Darboe in prestito dalla Roma. Un innesto a centrocampo che serviva alla truppa di mister Vivarini ma che non basta per completare la rosa né dal punto di vista numerico né sotto il profilo qualitativo. La sconfitta col Pisa ha evidenziato le lacune della rosa, il Dt Angelozzi lo sa bene e entro il 30 agosto proverà a rinforzare il roster a disposizione di Vivarini. Nel frattempo a salutare la Ciociaria è Marco Brescianini il quale quest'oggi svolgerà a Villa Stuart le visite mediche prima del trasferimento al Napoli in prestito con obbligo di riscatto.