Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Sassuolo-Carrarese: i toscani in cerca di tre punti per la salvezza matematicaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 07:24Serie B
di Paola Pascalis

Serie B, Sassuolo-Carrarese: i toscani in cerca di tre punti per la salvezza matematica

Sassuolo e Carrarese si affronteranno oggi pomeriggio alle 19:30 al Mapei Stadium, nel match valido per la 36ª giornata del campionato di Serie B. Di fronte, i neroverdi, già promossi in Serie A e la Carrarese, che alla sua prima stagione in cadetteria, sogna di conquistare la salvezza matematica con due giornate d’anticipo sulla fine del torneo. I precedenti tra le due formazioni sono tre, con un bilancio di una vittoria per i padroni di casa e due per gli ospiti. A dirigere l’incontro sarà la signora Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata dagli assistenti Federico Votta di Moliterno e Stefano Galimberti di Seregno, mentre il quarto ufficiale sarà Carlo Esposito di Napoli. Al VAR ci saranno Maggioni e Prontera.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Nell’ultimo turno, la squadra allenata da Fabio Grosso ha espugnato il campo del Cesena con un netto 2-0, grazie alla doppietta del solito Laurienté, salito a quota 18 reti tra campionato e Coppa Italia. Nonostante il margine di 9 punti sul Pisa, secondo in classifica, e la promozione già conquistata, Grosso ha ribadito l’importanza di mantenere alta la concentrazione e continuare a vincere. Non saranno disponibili Thorstvedt, Bonifazi e Romagna, mentre tornano a disposizione Missori e Boloca.


COME ARRIVA LA CARRARESE - I toscani si presentano a Reggio Emilia con un nutrito seguito di tifosi e la volontà di chiudere la pratica salvezza. Dopo il successo di misura sulla Sampdoria, firmato Torregrossa dopo appena 6' di gioco, la squadra di Calabro è salita all’11º posto con 41 punti. Il tecnico potrà contare sull’intera rosa, fatta eccezione per Finotto, in dubbio fino all’ultimo.