
Spezia, D'Angelo: "Dobbiamo fare il pieno d'entusiasmo. Buone impressioni dai nuovi"
Direttamente dal ritiro di Santa Cristina del suo Spezia arrivano le parole di Luca D'Angelo, tecnico del club ligure che fa il punto sul lavoro della sua squadra:
"I ragazzi stanno bene, sono stati professionali nel fare il lavoro che gli è stato assegnato per il loro periodo di vacanza. C'è grande entusiasmo, com'è giusto che sia dato che siamo all'inizio di una nuova stagione. Possiamo fare un bellissimo campionato, la società ci sostiene e abbiamo un grande pubblico alle nostre spalle.
In questi due anni abbiamo ottenuto risultati tramite il lavoro fatto con tranquillità anche nei momenti più semplici.
I ritiri precampionato nel corso del tempo sono cambianti nelle metodologie ma non negli obiettivi che rimangono gli stessi. Bisogna prepararsi sul piano atletico, ma anche tecnico e tattico.
Artistico, Vlahovic e Onofri? Sono giocatori che conosciamo tutti perché abbiamo avuto modo di vederli all'opera. L'augurio che possiamo farci e che possano integrarsi il più velocemente possibile sia calcisticamente che umanamente. Le impressioni iniziali sono buone. Anche perché se mi stessero sulle palle dopo due giorni sarebbe un problema. (ride, ndr)
Sarr e Zurkowski? Sono recuperati entrambi sul piano atletico. Devono ritrovare autostima, soprattutto Zurkowski perché ha vissuto una stagione difficile. Sono professionisti e sono convinti che per l'inizio della stagione saranno pronti entrambi.
Come spesso mi succede vado controcorrente e non voglio dimenticare la stagione scorsa solo perché è finita con la delusione della finale. Ci sono state tante cose buone che abbiamo vissuto, prima fra tutte quella dell'essere riusciti a riavvicinare il pubblico alla squadra dopo la delusione della retrocessione e quella dell'annata conclusa con la salvezza. Dobbiamo continuare a crescere nell'entusiasmo e l'obiettivo deve essere quello di avere il Picco sempre pieno".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano