
Pescara, vicino l'annuncio di Verratti come socio. Avrà un suo rappresentante nel CdA
"Come è stato il mio ritorno a Pescara? Meglio di così era impossibile, ho sofferto, ma le vittorie sofferte sono sempre le più belle. Quando siamo arrivati ai calci di rigore ero certo che promozione sarebbe arrivata, la Serie C è difficile, è una categoria ostica, ma ora si guarda alla B, che, come la Serie A, è la categoria che compete alla piazza. Se ci sarò come giocatore o dirigente o altro? Vedremo, vedremo": parola di Marco Verratti, che parlava così del Pescara dopo al finale playoff vinta contro la Ternana, che ha consegnato la cadetteria agli abruzzesi.
Ma chiaramente quello che più premeva era il futuro del giocatore nel club. Da tempo infatti si parla del suo ritorno nella veste di socio, e già un mese fa il Corriere dello Sport raccontava degli accordi tra il centrocampista e il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani, di cui Verratti è divenuto socio al 50%, creando la Delfino Capital, società che ha rilevato tutte le quote del citato Sebastani da singolo nell’attuale pacchetto azionario (l’84%); un'operazione per la quale il giocatore ha finora investito finora due milioni di euro.
Adesso, quindi, non resta che attendere l'ufficialità del tutto, che secondo La Gazzetta dello Sport è ormai imminente: si avrà a giorni l'annuncio, con Verratti che sarà rappresentato nel CdA da una sua persona di fiducia, con molta probabilità il commercialista di Montecarlo Francesco Gilimberti. Per il futuro, poi, si vedrà.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano