Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Catanzaro, Alesi si presenta: "Non potevo chiedere di meglio, darò tutto per questa maglia"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:49Serie B
di Claudia Marrone

Catanzaro, Alesi si presenta: "Non potevo chiedere di meglio, darò tutto per questa maglia"

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, Gabriele Alesi avrebbe firmato un contratto con il Catanzaro, e così è stato: il club giallorosso lo ha prelevato dal Milan, e ha stretto con il giocatore un accordo su base triennale, con scadenza quindi fissata al 30 giugno 2028.

Queste, ai canali ufficiali del club, le prime parole del fantasista: "Mi considero un giocatore più offensivo che difensivo. Posso agire a centrocampo, ma nel corso della scorsa stagione ho ricoperto diversi ruoli: da esterno a quinto, un vero e proprio jolly. Di base però, la mia natura è quella di un calciatore portato ad attaccare. Ho trascorso sei anni in rossonero, passando dal settore giovanile alla Primavera fino all’Under 23. Un percorso lungo e formativo, che mi ha lasciato tanto a livello professionale".


Determinante, nella scelta del Catanzaro, l’impatto emotivo con l’ambiente: "Appena ho sentito dell’interessamento del Catanzaro, non ho avuto dubbi. Parliamo di una piazza eccezionale, con tifosi appassionati: è stata una decisione immediata. Tutti quelli che ho sentito mi hanno parlato benissimo di questa realtà: del calore del pubblico, della città, della serenità che si respira. Non potevo chiedere di meglio, e sono pronto a dare tutto per questa maglia e per i tifosi. Voglio ripagare la fiducia sul campo, con impegno e dedizione".