Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Palermo, da Barba a Cistana i nomi per la difesa. Peda e Diakité saranno valutati in ritiroTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
Oggi alle 17:04Serie B
di Tommaso Maschio

Palermo, da Barba a Cistana i nomi per la difesa. Peda e Diakité saranno valutati in ritiro

Se Giangiacomo Magnani e Pietro Ceccaroni sono i due punti fermi della retroguardia del Palermo in vista della prossima stagione, in casa rosanero si lavora per trovare giocatori che possano fare al caso del tecnico Pippo Inzaghi e affiancare i due nel corso della prossima stagione ricordando che il neo allenatore è un fan della linea a tre.

In rosa ci sono due giocatori che possono tornare utili in questo senso come Salim Diakitè, che ha dimostrato nel finale della scorsa stagione di poter agire da terzo a destra nonostante nasca terzino, e quel Patryk Peda che con la maglia della Juve Stabia ha dimostrato di poter essere pronto per un campionato di Serie B di alto livello. I due saranno valutati da Inzaghi in ritiro.


Servono però rinforzi per completare il reparto e sono tre i nomi più chiacchierati in questo momento come riporta Stadionews.it. Il primo è quello di Andrea Cistana, classe ‘97 prossimo allo svincolo dal Brescia, che perl non sarebbe in cima alle priorità visti i tanti infortuni dell’ultimo periodo che lo hanno portato a collezionare solamente 61 presenze negli ultimi tre anni. Piace poi un ex come Edoardo Goldaniga, in rosanero dal 2015 al 2017, che attualmente è in forza al Como con cui ha un altro anno di contratto. Il Palermo starebbe pensando di approfittare di una situazione di stallo sul rinnovo per provare a riportarlo in Sicilia.

Il terzo nome porta a un giocatore che ha già lavorato con mister Inzaghi a Benevento, dove ha conquistato la promozione, come Federico Barba, classe ‘93 fresco di addio al Sion in Svizzera. Un giocatore che sa come si conquista la promozione in Serie A avendola ottenuta anche al Como e conosce già i metodi dell’attuale tecnico rosanero.