
Cesena, ecco il comunicato su Frabotta: ha firmato un annuale con opzione
Dopo l'ufficialità arrivata attraverso i canali delle Lega B, il Cesena ha annunciato sui propri canali ufficiali l'arrivo del difensore Frabotta e i dettagli del contratto che legherà il calciatore al club romagnolo. Di seguito la nota dei bianconeri:
"Cesena FC comunica di aver sottoscritto un contratto con il difensore Gianluca Frabotta fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo.
Nato a Roma nel 1999, Frabotta cresce nel settore giovanile del Bologna FC, prima di esordire nei professionisti nel 2018 in Serie C con la maglia dell’AC Renate.
Nell’estate del 2019 passa alla Juventus FC, conquistando la Coppa Italia Serie C con la formazione Under 23, mentre nella stagione seguente colleziona 16 presenze in Serie A ed una in Champions League con la prima squadra bianconera.
Dopo le esperienze in massima serie con Hellas Verona FC e US Lecce, Frabotta disputa due campionati di Serie BKT con le maglie di Frosinone Calcio, SSC Bari e Cosenza Calcio, per un totale di 44 presenze e 3 reti nel campionato cadetto, mentre nell’ultima stagione si trasferisce al West Bromwich Albion, militante in Championship.
Punto fermo delle nazionali giovanili Azzurre, Frabotta è stato protagonista dall’Under 18 all’Under 21, collezionando complessivamente 15 presenze e 2 reti.
Benvenuto in Romagna Gianluca".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano