
Empoli, Pagliuca: "Con lo Spezia aumentano le difficoltà. Servirà la miglior versione di noi"
Vigilia di gara in casa Empoli, con la formazione azzurra chiamata all'esame Spezia in occasione della 3ª giornata di campionato: appuntamento allo stadio 'Castellani', domani, domenica 14 settembre, alle ore 19:30.
Del match, nella conferenza stampa pre gara, ha così parlato mister Guido Pagliuca: "Sono state due settimane dove i ragazzi si sono allenati forte, il gruppo si allena con responsabilità e voglia di migliorarsi, e siamo riusciti ad allenarci bene anche senza i nazionali: vorrei che domani la squadra si riconoscesse in quanto fatto, perché affronteremo una squadra esperta che all'ultima gara possibile ha perso per un gol la Serie A, e alza quindi il coefficiente di difficoltà. Per fare bene servirà la miglior versione dell'Empoli, dell'allenatore compreso, ma vedo grande applicazione da parte di tutti".
sul match, ecco le sue sensazioni: "Mi aspetto una gara combattuta, l'essenza della gara di domani sarà la capacità di passare da momenti in cui si deve lottare a momenti in cui dobbiamo cercare di giocare leggeri, a calcio, consapevoli di dover andare più veloce possibile verso la porta avversaria. È un aspetto sul quale abbiamo dibattuto, il morso sul metro sarà determinante, ma viene solo da dentro: andrà quindi tirata fuori per, come dicevo prima, la miglior versione dell'Empoli.
Conclude quindi: "Spero domani lo stadio sia pieno, perché c'è bisogno di tutti per far crescere questa squadra giovane. Carboni? È un ragazzo di assoluta prospettiva, sta bene, come sta bene Ghion, che è venuto già allenato: vediamo se utilizzarlo subito, io mi fido di lui e lui di noi. Sono comunque contento di tutti i ragazzi, di come si sono allenati e di tutto quello che stanno dando: e ho detto loro che domani voglio vedere il fuoco negli occhi di tutti. Poi c'è tutto il resto".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano