Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Empoli, Silvestri: "Obiettivo giovanili? Portare ragazzi dai campi di Monteboro alla prima squadra"

Empoli, Silvestri: "Obiettivo giovanili? Portare ragazzi dai campi di Monteboro alla prima squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Oggi alle 15:34Serie B
di Claudia Marrone

Con la Serie B che ha già preso il via, ed è tornata in campo ieri dopo la pausa Nazionali, in casa Empoli cresce l'attesa non solo per la partita di domani contro lo Spezia ma anche per la stagione delle formazioni giovanili azzurre: ha cominciato l'Under 17, lo faranno proprio domani anche Under 16 ed Under 15.

Ed ecco quindi che, ai canali ufficiali de club, il punto della situazione è stato fatto Responsabile Area Tecnica del Settore Giovanile azzurro Matteo Silvestri: "Iniziamo la stagione con gli obiettivi che rappresentano la società: la crescita e la valorizzazione dei ragazzi del nostro settore giovanile, cercando di portare avanti ciò che di buono è stato fatto e allo stesso tempo di migliorare. Ci attendiamo una stagione con soddisfazioni e momenti di crescita ma sappiamo anche che confermarsi ogni anno non è mai semplice. Un’altra cosa fondamentale è la grandissima unione tra le varie componenti: dalla proprietà, Fabrizio e Rebecca Corsi, la direzione sportiva con Roberto Gemmi e Armando Perna e da questa stagione mister Pagliuca fino ad arrivare al Responsabile Settore Giovanile Federico Bargagna e l’Attività di Base. La nostra forza è essere tutti insieme, avere un unico obiettivo: portare i nostri ragazzi dai campi di Monteboro un giorno in prima squadra".

Conclude quindi: "Per noi è motivo di orgoglio vedere tanti ragazzi dell’Empoli indossare la maglia della nazionale, è una soddisfazione per loro e per la società. In questi anni stiamo ricevendo attestati di stima da parte della nazionale con tante convocazioni in tutte le categoria: questo ci dà la conferma della bontà del lavoro delle persone che lavorano nel nostro settore giovanile”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile