
La doppia cifra di Esposito. Lo Spezia pareggia, ma si gode il decimo gol del centrocampista
L'addio sembrava dovesse consumarsi dopo la Serie A persa all'ultimo secondo dalla finalissima playoff dell'anno scorso, il post gara era stato eloquente, ma il calcio - la vita più in generale -, è imprevedibile, e alla fine Salvatore Esposito non ha lasciato lo Spezia. E per ripartire, cosa c'è di meglio che un gol, soprattutto poi se è il decimo con la maglia bianconera? Niente.
O forse una vittoria, che ieri non è arrivata (con l'Empoli è stato 1-1 il risultato finale), ma per il giocatore e per il club c'è stato comunque da gioire per questo piccolo traguardo, la doppia cifra Liguria, che il classe 2000 ha staccato ieri, siglando con lucida freddezza il rigore che si era conquistato Cassata: primo gol stagionale, quindi, per Esposito, arrivato a Spezia il 6 gennaio 2023, e divenuto uno degli elementi quasi imprescindibili per lo scacchiere di mister Luca D'Angelo. Ma non finisce qui, quello contro la squadra toscana è anche il suo ventesimo gol in Serie B.
Con i numeri della carriera che invece si ampliano perché, considerando campionati giovanili e professionistici in generale, sale a 33 il numero di reti messe a segno da Esposito. Centrocampista sì, ma con il vizio del gol.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano