
Il punto sulla B: inciampa il Frosinone, Sampdoria in crisi nera
La quarta giornata di Serie B conferma un grosso equilibrio in ogni zona di classifica, con il Frosinone staccato rispetto allo scorso weekend dalla vetta, lasciata intatta a Modena, Palermo e Cesena. Nei bassifondi, invece, rimane disastrosa la situazione per la Sampdoria, ancora a secco; nel frattempo perdono anche Bari e Spezia, così come Mantova ed Empoli al momento invischiate nella zona playout.
Il quarto turno si è aperto allo Stirpe di Frosinone con i padroni di casa che non sono riusciti a difendere il doppio vantaggio ottenuto nella prima frazione. In appena sei minuti della ripresa il Sudtirol trova ben due reti che permettono ai tirolesi di pareggiare la loro terza gara in campionato. Il venerdì prosegue e si chiude con il match al Barbera tra Palermo e Bari, nel quale i ragazzi di Inzaghi riescono a spuntarla nell'ultimo quarto d'ora con la rete di Le Douaron prima e Gomes in pieno recupero.
Il sabato si apre con la bellissima sfida tra Venezia e Cesena: i romagnoli passano a inizio ripresa e allungano al 72'. Inutile il rigore trasformato da Busio al 83', con un parapiglia nel finale che vede piovere numerosi cartellini, tra cui il rosso estratto a Duncan. In contemporanea la Juve Stabia si prende gioco dello Spezia; dopo appena due giri di lancette è Correia a sbloccare l'incontro, prima del raddoppio poco più tardi di Carissoni. Soleri all'ora di gioco prova a suonare la carica, ma Candellone spegne subito ogni speranza. Reggiana e Catanzaro non si fanno male: al Mapei finisce due a due, ma ciò che viene messo in risalto è il nome di Alphadjo Cisse, autore di una doppietta, uno dei due gol grazie a una strepitosa punizione. Vince di misura il Monza ai danni di una Sampdoria sempre più in crisi. Non mancano di certo le emozioni, con rigori sbagliati, espulsioni da entrambe le parti dopo le quali segue la rete di Alvarez valevole per i tre punti. Il Modena parte fortissimo sul campo del Mantova, che reagisce nel recupero della prima frazione con il rigore di Mancuso del momentaneo uno a due. L'autogol di Majer a metà ripresa chiude, però, i conti.
Ad aprire la domenica è stato il rocambolesco tre a quattro maturato dall'Avellino a Carrara: quattro gol - due per parte - nella prima frazione, con i campani rimasti in inferiorità numerica. Nel secondo tempo l'Avellino prende il comando calando addirittura il poker; inutile il gol di Schiavi a dieci dalla fine. Il Pescara trova la sua prima vittoria di questo campionato e lo fa con grande stile: quattro a zero ai danni dell'Empoli dopo un primo tempo sciapo in cui non succede nulla. La doppietta di Olivieri in un battibaleno è il preludio di una catastrofe per i toscani, i quali vedono la propria rete muoversi altre due volte, con Meazzi e Merola. La quarta giornata si conclude con la vittoria di misura del Padova sull'Entella, passata in vantaggio allo scoccare del primo tempo. L'inferiorità numerica a inizio ripresa cambia gli scenari e i padovani la ribaltano centrando la prima vittoria del loro campionato.
SERIE B, 4° GIORNATA
RISULTATI
Frosinone-Sudtirol 2-2
10' [rig.] Calo (F), 30' Ghedjemis (F), 72' Martini (S), 78' Merkaj (S)
Palermo-Bari 2-0
76' Le Douaron (P), 90'+2 Gomes (P)
Venezia-Cesena 1-2
54' Ciervo (C), 72' Mangraviti (C), 83' Busio (V)
Spezia-Juve Stabia 1-3
2' Correia (J), 19' Carissoni (J), 59' Soleri (S), 61' Candellone (J)
Reggiana-Catanzaro 2-2
29' Cisse (C), 36' Marras (R), 74' Lambourde (R), 78' Cisse (C)
Monza-Sampdoria 1-0
59' Alvarez (M)
Mantova-Modena 1-3
1' Gliozzi (M), 38' Tonoli (M), 45'+2 [rig.] Mancuso (M), 68' [aut.] Majer (M)
Carrarese-Avellino 3-4
16' Abiuso (C), 18' Crespi (A), 25' Cicconi (C), 37' [aut.] Ruggeri (A), 56' Russo (A), 67' Besaggio (A), 81' Schiavi (C)
Pescara-Empoli 4-0
68' e 71' Olivieri (P), 80' Meazzi (P), 90'+2 Merola
Padova-Entella 2-1
45' Karic (E), 52' [rig.] Bortolussi (P), 74' Harder (P)
CLASSIFICA
Modena 10
Palermo 10
Cesena 10
Frosinone 8
Monza 7
Avellino 7
Juve Stabia 6
Carrarese 5
Reggiana 5
Sudtirol 5
Venezia 5
Entella 5
Pescara 4
Catanzaro 4
Padova 4
Empoli 4
Mantova 3
Spezia 2
Bari 1
Sampdoria 0
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano