
Catanzaro, Aquilani: "Ho visto passi avanti, ma con più qualità avremmo potuto vincerla"
Nel post partita di Spezia-Catanzaro, il tecnico dei giallorossi Alberto Aquilani ha analizzato la prestazione della squadra, uscita dal Picco con un pareggio:
"Ho visto passi avanti, la squadra ha giocato con più coraggio nella metà campo avversaria e con uno spirito corretto - riporta Calciocatanzaro.it -. Sapevamo che la partita sarebbe stata complicata, contro avversari più strutturati dal punto di vista fisico, ma la mia squadra ha provato a fraseggiare e a tenere il pallone a terra. Il pareggio non mi rende al 100% soddisfatto perché con un po’ più di qualità avremmo potuto vincerla, ma non abbiamo preso gol ed è un buon punto in un campionato complicato."
Sulle scelte di formazione:
"Petriccione in panchina? È un giocatore molto importante per la squadra, pensavo di farlo entrare ma poi la partita ha detto altro. A Liberali dobbiamo dare un po’ di tempo, ho pensato anche di farlo giocare dall’inizio ma lo Spezia è una squadra tosta e bisognava mettere centimetri in campo. I ragazzi devono stare tranquilli perché tutti avranno spazio."
Su Iemmello:
"Ha una forte personalità, vuole alzare sempre l’asticella. È un ragazzo che aiuta gli altri e che per noi deve essere un punto di riferimento. Il suo carattere è questo e ce lo teniamo così."
Una valutazione sul mercato:
"Sono contento che siamo alle battute finali. Di Francesco e Pandolfi alzano la competitività del gruppo e aiuteranno i più giovani. Mancano un paio di colpi, il direttore sta lavorando: se arriva gente forte va bene, altrimenti ho grande fiducia in chi sta qui".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano