Catanzaro, Aquilani: "Di Francesco l'ho chiesto io. Con lo Spezia possibili cambiamenti"

“Di Francesco? È un giocatore importante che ho espressamente richiesto perché ha tecnica e personalità oltre la giusta esperienza da mettere al servizio della squadra e dei più giovani per aiutarli a crescere. È un arrivo che soddisfa le mie aspettative”. Il tecnico del Catanzaro Alberto Aquilani parla così del neo acquisto, che arriverà lunedì dal Palermo e andrà a sostituire quel Tommaso Biasci diretto all’Avellino, nel corso della conferenza stampa alla viglia della sfida contro lo Spezia: “Petriccione lo ritengo un giocatore importante per noi e ho chiesto alla società di rinnovargli il contratto. Per me è un titolare, ma poi è ovvio che non sempre tutti possano girare a mille e prima del SudTirol ho visto Rispoli più in palla. - prosegue il tecnico come si legge su uscatanzarocalcionews.it - Quindi non viviamo l’esclusione di Petriccione o di qualche altro come un dramma. Ci sono altri giocatori che non hanno giocato questo non li esclude affatto da ritagliarsi continuità in un campionato lungo è difficile”.
Spazio poi alla sfida con lo Spezia: “Avremmo preferito battezzare il nostro esordio con una vittoria in casa davanti al nostro pubblico che ha gremito lo stadio. Ci prendiamo il pari facendone tesoro perché per come si era messa la gara è risultato a cui bisogna dare al valore. - prosegue ancora Aquilani – In settimana abbiamo lavorato bene e andiamo in Liguria motivati e con tanto entusiasmo, seppur consapevoli che ci attende una gara difficile contro un avversario solido e ben strutturato che arrivando dall’entusiasmo della scorsa stagione ha già una propria identità consolidata”.
Aquilani infine si sofferma sui possibili cambiamenti di modulo e uomini: “I cambiamenti sono sempre fisiologici, ma bisogna precisare alcuni aspetti. Quello che non cambieremo mai sarà il nostro atteggiamento. Abbiamo costruito questa squadra e la stiamo completando credendo in un certo tipo di calcio, che poi possiamo cambiare modulo ed interpreti questo si riflette su altri fattori come l’avversario e la condizione dei miei giocatori. - conclude Aquilani – Potrei apportare qualche modifica rispetto all’esordio”.
