Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Doccia fredda per l'Avellino: l'Agenzia delle Entrate valuta il Partenio 10,5 milioni di euroTUTTOmercatoWEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:50Serie B
di Tommaso Maschio

Doccia fredda per l'Avellino: l'Agenzia delle Entrate valuta il Partenio 10,5 milioni di euro

Da diversi mesi ad Avellino si parla del possibile acquisto da parte del club calcistico cittadino dello Stadio Partenio con sia il neo sindaco Nello Pizza sia il presidente Angelo D'Agostino che si erano esposti in questo senso nelle scorse settimane. Ora però ci sarebbe un ostacolo importante su questa strada. L'Agenzia delle Entrate, come riporta Irpinia Tv, ha infatti consegnato al Comune la valutazione dell'impianto cittadino e la cifra messa nero su bianco è stata una doccia fredda per il club biancoverde: 10,5 milioni di euro, il doppio di quanto ipotizzato e stimato da D'Agostino qualche mese fa. La strada della privatizzazione del Partenio dunque appare in salita, anche perché il project financing non è mai stato completato, anche a seguito di alcune diversità di vedute fra il primo cittadino e il presidente: Pizza infatti non vorrebbe vedere il Partenio trasformato in uno stadio-centro commerciale come ormai va di moda, mentre D'Agostino ha fatto intendere di non essere pronto a farsi carico della ristrutturazione, una volta acquistato l'impianto, senza un progetto commerciabile sostenibile. La vicenda dunque ha subito uno stop che potrebbe far saltare la trattativa fra le parti con nelle prossime settimane un possibile incontro fra le parti per provare a cercare una soluzione per restaurare il Partenio.