Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Al Marulla decide l'uomo più atteso: Nasti. Il Cosenza piega il Brescia 1-0 e vede la salvezzaTUTTO mercato WEB
giovedì 25 maggio 2023, 22:31Serie B
di Tommaso Maschio

Al Marulla decide l'uomo più atteso: Nasti. Il Cosenza piega il Brescia 1-0 e vede la salvezza

Aveva deciso di rinunciare alla maglia azzurra per il Mondiale U20 in svolgimento in Argentina per aiutare il suo Cosenza a salvarsi. E Marco Nasti è stato di parola decidendo la gara d'andata del play out contro il Brescia con un colpo di testa a metà ripresa che dà un vantaggio ai calabresi in vista del ritorno in programma al Rigamonti l'1 giugno.

Partita equilibrata e giocata a viso aperto quella del Marulla fra Cosenza e Brescia, almeno nel primo tempo. Le occasioni arrivano però solo dopo il quarto d’ora di gioco on Zilli da una parte e Karacic dall’altra che non trovano però lo specchio della porta. Trovano invece i pali Rodriguez e Ayé per il Brescia e Nasti per il Cosenza, ma senza impegnare troppo i due portieri. La gara resta tesa e intensa, con anche diversi gialli fino all’intervallo con le due squadre che vanno a riposo sullo 0-0.


Nella ripresa sono le Rondinelle ad avere l’occasione più clamorosa con la traversa colpita da Bisoli di testa su azione d’angolo, nel continuo dell’azione Mangraviti ci prova, ma il Cosenza fa muro con D’Orazio che salva sulla linea. Dall’altra parte è sempre Nasti il più pericoloso anche se difetta in precisione e potenza. Il numero 20 trova però il modo di farsi perdonare dagli errori precedenti al 70°: colpo di testa di Zilli su cross di D’Orazio e gran parata di Andrenacci che però non riesce ad allontanare il pallone con Nasti che ne approfitta bruciando tutti di testa e mettendo il pallone oltre la linea rendendo inutile il tentativo di salvataggio di Cistana e facendo esplodere il Marulla. Il Brescia si riversa in avanti e con Olzer prima e Mangraviti poi va vicino al pari peccando però di precisione al tiro.

Cosenza-Brescia 1-0
70' Nasti