Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Venezia-Spezia 1-0, le pagelle: Pohjanpalo risolve la partita. Giornata no per NikolaouTUTTO mercato WEB
venerdì 15 settembre 2023, 22:48Serie B
di Paola Pascalis

Venezia-Spezia 1-0, le pagelle: Pohjanpalo risolve la partita. Giornata no per Nikolaou

Risultato finale Venezia-Spezia 1-0

VENEZIA
Joronen 6,5
- E’ un po’ impacciato in alcune respinte nel primo tempo, ma tiene la porta inviolata anche con qualche buon intervento.

Zampano 6 - E’ sempre propositivo e spinge molto sulla sua fascia. Mezzo punto in meno per l’ammonizione. Dall’89’ Moro SV.

Altare 6,5 - Non fa mai vedere il pallone a Moro. Puntuale e preciso nelle chiusure.

Izdes 6,5 - Con Altare forma un'ottima coppia difensiva: non sbaglia praticamente niente.

Sverko 6 - Soffre il ritorno degli avversari dopo il gol del vantaggio, ma è molto attento e non si fa sorprendere.

Lella 6 - Deve migliorare la sua intesa con Johnsen, ma nel complesso disputa una buona gara. Dal 61’ Gytkjaer 6 - Fa passare una brutta mezz’ora a Nicolau che fatica a contenerlo.

Tessmann 6 - Riesce a vincere diversi duelli a centrocampo e fa salire bene i suoi. Dal 46’ Andersen 6 - Entra con il piglio giusto e offre tante giocate di qualità.

Busio 6,5 - Lotta come un leone e tenta la conclusione colpendo il palo nel secondo tempo.

Pierini 6 - Ha qualche difficoltà di troppo a trovare gli spazi nel primo tempo. Sale nella ripresa. Dal 61’ Ellertsson 6 - Apporta maggiore qualità alla manovra offensiva dei lagunari.

Johnsen 6,5 - E’ sempre nel vivo dell’azione e crea parecchi fastidi alla difesa dello Spezia.

Pohjanpalo 7 - Si vede poco nel primo tempo, poi segna il gol che vale i 3 punti. Dal 79’ Bjarkason 6 - Entra nel momento in cui i suoi sono costretti a difendere il risultato e vede pochissimi palloni.

Paolo Vanoli 6,5 - Il Venezia è una squadra tatticamente ben organizzata e che conosce bene i meccanismi. Terzo clean sheet consecutivo del campionato e primo posto provvisorio.


SPEZIA
Dragowski 6
- Attento quando viene chiamato in causa, può poco sul gol del Venezia.

Amian 6,5 - E’ una spina nel fianco per il Venezia. Dai suoi piedi arrivano i palloni migliori per i compagni in area.

Bertola 6 - Gara ordinata e senza sbavature. Dal 61’ Elia 6 - Da subito nel vivo del gioco, entra e limita tutte le azioni dei lagunari.

Nikolaou 5 - Non è la sua giornata migliore. Nel primo tempo serve una palla velenosa a Dragowski, mentre nella ripresa soffre la presenza di Gytkjaer.

Reca 6 - Si muove bene e nella ripresa si affaccia con maggior convinzione nell’area avversaria.

Bandinelli 6 - Fa a sportellate con gli avversari e fa ripartire l’azione in diverse occasioni. Esce dal campo stremato. Dal 69’ Kouda 6 - Semina il panico tra gli avversari ogni volta che si affaccia in area.

S. Esposito 5,5 - Inizia la gara con un buon piglio, offrendo qualche buona giocata ai compagni. Si spegne nella ripresa.

Cassata 5,5 - Spinge poco sulla fascia e soffre un po’ le avanzate del Venezia. Mezzo punto in meno per l’ammonizione. Dal 69’ Zurkowski 6 - Non sempre preciso, riesce comunque a essere efficace.

Verde 6,5 - E’ sempre nel vivo dell’azione e ad inizio ripresa fa venire qualche brivido ai tifosi del Venezia con una bella conclusione respinta da Joronen.

Moro 6 - Marcato alla perfezione da Altare, si vede raramente. Poco incisivo. Dal 78’ Esposito F. 6 - Prova a fare del suo meglio per raddrizzare la gara, pur senza risultati.

Antonucci 5,5 - Viene servito poco dai compagni che non lo aiutano a trovare spazi in cui inserirsi. Dal 78’ Krollis SV.

Massimiliano Alvini 6 - La sua squadra gioca una buona gara, ma la sterilità del reparto avanzato è un problema a cui va trovato rimedio.