Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Lecco, Foschi: "Ancora alla ricerca della quadra. Dobbiamo limare gli errori fino allo zero"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 settembre 2023, 15:49Serie B
di Luca Bargellini

Lecco, Foschi: "Ancora alla ricerca della quadra. Dobbiamo limare gli errori fino allo zero"

Dopo le mille vicissitudini estive il Lecco ha giocato appena due partite in questo avvio di campionato. Entrambe, però, sono terminate con una sconfitta. Domani, invece, è in programma il match al 'Braglia' contro il Modena, uno dei club già in doppia cifra in termini di punti.

Queste le parole, nella consueta conferenza stampa della vigilia, del tecnico dei lombardi Luciano Foschi: "Abbiamo fatto due buone prestazioni - si legge su LeccoChannelNews - , con il Catanzaro abbiamo buttato via la possibilità di fare un risultato positivo e con il Brescia l’abbiamo persa per colpe nostre. Senza prestazione è dura fare risultato, mi preoccupo del Lecco e altre cose le dirà il campionato. Dobbiamo limare gli errori fino ad arrivare allo zero. Dopo il gol preso con sabato abbiamo fatto la nostra partita, creando 7-8 possibilità per segnare: al Catanzaro abbiamo concesso un tempo, al Brescia una decina di minuti. Rimane la positività del rigore conquistato al 94′: la squadra non molla mai e questo Dna ce lo stiamo portando dietro. Non sono abituato a piangermi addosso e dare la colpa agli altri quando non è così".


Spazio, poi, ad un pensiero sulla formazione che manderà in campo domani: "Stiamo cercando di trovare la quadra un tassello per volta. Abbiamo iniziato a lavorare insieme 15 giorni fa: non abbiamo il tempo necessario, dobbiamo fare in fretta per trovare la quadra migliore nella scelta degli uomini e nell’atteggiamento; l’identità di squadra dev’essere quella dell’anno scorso, ci sono tantissimi giocatori nuovi che sono con noi da solo due settimane. Devono essere convinti di saper fare di più rispetto alle loro convinzioni: sono ancora titubanti, mentre serve decisione. Dobbiamo mettere punti in classifica, al di là delle partite da recuperare che potrebbero permetterci di migliorare la classifica; non voglio che diventino delle partite per rattoppare i danni fatti in precedenza".