Serie B, Juve Stabia-Reggiana: emiliani alla ricerca di un successo per la salvezza

Ultima giornata di Serie B, la 38°, da calendario, ma di fatto la penultima visto che il campionato cadetto scenderà in campo anche martedì 13 maggio per il recupero del 34° turno. In contemporanea a tutte le altre sfide si giocherà Juve Stabia-Reggiana. Al Menti i campani, reduci dal pareggio sul campo del Brescia, cercheranno di chiudere al meglio il campionato e di guadagnare posizioni in vista dei play-off. Gli emiliani invece sono alla ricerca di un successo che vorrebbe dire salvezza. Il match è in programma allo stadio Romeo Menti alle ore 20:30 e sarà diretto da Luca Zufferli della sezione di Udine.
COME CI ARRIVA LA JUVE STABIA
Reduce da due risultati utili consecutivi la Juve Stabia, già sicura di un posto ai play-off, cercherà di allungare la striscia di risultati utili per guadagnare una buona posizione in vista degli spareggi promozione. Per il match di questa sera mister Pagliuca dovrà fare a meno di 4 giocatori: Buglio, Sgarbi, Floriani Mussolini e Andreoni. Nel 3-4-2-1 davanti a Thiam Ruggero dovrebbe prendere il posto di Baldi, che dovrebbe agire a tutta fascia sulla destra, con Varnier e Bellich, in ballottaggio con Quaranta, al suo fianco. A sinistra invece ci sarà il solito Fortini con in mediana Pierobon e uno tra Leone e Mosti, con il primo favorito. In attacco Piscopo e Candellone a supporto del rientrante Adorante.
COME CI ARRIVA LA REGGIANA
Dopo tre successi consecutivi, l'ultimo dei quali addirittura contro lo Spezia, la Reggiana va alla ricerca di una vittoria che vorrebbe dire aritmetica salvezza. Dionigi dovrà fare a meno degli infortunati Sampirisi, Vido, Cigarini, Pettinari e Fiamozzi, dello squalificato Sersanti e di Brekalo. Davanti a Bardi, Meroni scalerà nel terzetto difensivo accanto a Lucchesi e Rozzio. Scelte obbligate sulle corsie esterne con Marras a sinistra e Libutti a destra, mentre in mediana dovrebbe agire, come contro lo Spezia, Portanova al fianco di Reinhart e Ignacchiti. Davanti la coppia offensiva sarà composta da Vergara, in vantaggio su Girma, e Gondo.
