Gondo trascina la Reggiana, l'agente: "Trovata la condizione migliore. Anche per il modulo"

Il procuratore Vittorio Sabbatini nel corso dell’intervista rilasciata a Pianetaserieb.it ha parlato dell’ottimo momento che sta vivendo l’attaccante Cedric Gondo dopo essere andato a segno contro Cittadella, Modena e Spezia e aver contribuito alla conquista di nove punti da parte di una Reggiana che ora può respirare in vista delle ultime due gare di campionato: “Probabilmente la squadra ha trovato una quadra maggiore e anche la contingenza del momento ha portato a questi risultati, ora sbagliare non è più possibile. - spiega l’agente - Gondo ha trovato anche la sua condizione per esprimersi al meglio, forse anche tattica perché qualcosa è cambiato, e soprattutto ha messo fuori il suo grande carattere, cercando di prendere per mano la squadra e condurla alla salvezza”.
Sabbatini poi si sofferma sul suo adattamento al nuovo modulo impostato dal neo tecnico Davide Dionigi: “Credo che sia un giocatore moderno, capace di svolgere vari ruoli offensivi interpretandolo anche in maniera diversa. È stato in grado di capire e modificare il suo modo di giocare. Con il 3-5-2 continua ad essere il terminale offensivo, ma ha un compagno vicino con cui duettare, mentre nel modulo precedente, erano tre in attacco, ma due erano sotto-punta e spesso doveva fare tanto gioco sporco. - continua l’agente - Avendo due alle spalle aveva da giocare troppo spesso spalle alla porta, dove comunque è stato prezioso consentendo ai compagni di segnare. Se parliamo della sua possibilità di tirare, aveva qualche difficoltà in più”.
Infine uno sguardo alle ultime due gare contro Juve Stabia e Brescia, squadre rispettivamente in lotta per play off e salvezza: “Sono due partite un po’ strane. La Juve Stabia ha consolidato la sua posizione nella griglia playoff, ma conoscendo il grande carattere di Pagliuca non lascerà nulla al caso. Il Brescia è invece invischiato nella lotta per non retrocedere e probabilmente giocherà con il coltello tra i denti. Sono due partite complicate per ragioni diverse”.
