Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Iachini: "Più solidi in fase difensiva. L'unica cosa che ci manca è il gol"

Bari, Iachini: "Più solidi in fase difensiva. L'unica cosa che ci manca è il gol"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 aprile 2024, 11:49Serie B
di Luca Bargellini

Dopo il pareggio contro il Modena il Bari è chiamato a cercare di ritrovare la vittoria contro la Cremonese, quarta forza del torneo, sul campo del 'San Nicola'. Sul match si è espresso, nella consueta conferenza stampa prepartita, il tecnico dei pugliesi Giuseppe Iachini: "Al nostro percorso nelle ultime gare è mancato il gol. A livello di costruzione e di occasioni da gol ci siamo, contro la Sampdoria abbiamo tirato sedici volte senza segnare. Stiamo lavorando anche sulle palle inattive e molto sulla fase difensiva. Nel calcio arriva la giornata in cui le cose girano un pochino meglio, dobbiamo crederci. Nelle ultime settimane spesso passiamo in svantaggio su situazioni clamorose, come il rigore nell'ultima gara in cui il tiro è rimbalzato sul braccio di Vicari, ma la squadra ha sempre reagito. Se a Modena ci sono stati fischi per loro è anche perché siamo stati compatti e aggressivi. Dobbiamo continuare su questa strada. A volte giocare con la palla lunga diventa più facile, dobbiamo essere invece più bravi a sviluppare i movimenti che proviamo nel corso della settimana. Contano anche le caratteristiche in smarcamento degli attaccanti".

Sulla Cremonese, poi, afferma: "Quando affronti una squadra di grande valore, reduce da due sconfitte, non puoi attenderti un avversario sottotono. Noi li rispettiamo molto, sono una formazione forte, tecnica e organizzata, ma vogliamo fare una grande partita. Dovremo essere compatti, intensi, aggressivi e bravi nelle letture per imparare a fare quello che abbiamo preparato".

Spazio, poi, ad una valutazione sulle condizioni di Davide Diaw e Mattia Aramu: "Davide andrà monitorato, dopo la rifinitura faremo un punto con lo staff medico. Per entrambi capiremo che minutaggio potrà avere. La stessa cosa vale per Mattia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile