Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia-Vicenza 2-0, le pagelle: Pajac migliore in campo, nessuna sufficienza per gli ospiti

Brescia-Vicenza 2-0, le pagelle: Pajac migliore in campo, nessuna sufficienza per gli ospitiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 3 aprile 2022, 17:33Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Brescia-Vicenza 2-0

Brescia

Joronen 6 - Una sola parata, al minuto numero 75, quando chiude lo specchio a Zonta e devia in corner evitando la rete del 2-1. Per il resto pomeriggio assolutamente tranquillo.

Sabelli 7 - Ottima prestazione per l'ex difensore del Bari, destinato ad essere titolare inamovibile e punto di forza fino al termine della stagione. Non sbaglia un solo intervento.

Cistana 6,5 - Da Cruz prova a portarlo fuori posizione, lui è bravo a non farsi mai sorprendere e a giocare d'anticipo a tratti anche con eleganza. Decisivo un anticipo di testa su Meggiorini a inizio ripresa.

Adorni 6 - Finalmente una prestazione di grande concentrazione dal primo al novantesimo, stavolta merita una piena sufficienza.

Pajac 7 - Il migliore in campo in senso assoluto, corre per 95 minuti e denota una condizione fisica decisamente invidiabile. Assist, gol e almeno altri quattro cross pericolosi per i compagni.

Bisoli 6 - A tratti propositivo, in altri momenti si sacrifica in fase di non possesso murando Dalmonte e garantendo copertura alla retroguardia.

Proia 6,5 - Prova in tutti i modi a segnare il classico gol dell'ex, tre i tentativi ma senza mai impensierire seriamente il portiere avversario. Ma gli inserimenti senza palla dalle retrovie sono sempre un fattore. Dal 72' Bertagnoli sv.

Van de Looi 6 - Con Inzaghi non era titolare inamovibile, oggi Corini gli consegna le chiavi della mediana. Se la cava con ordine. Dall'85' Behrami sv.

Leris 6 - Si accende ad intermittenza, ma quando punta l'uomo dà sempre l'invenzione di potersi inventare qualcosa. Come quando lascia sul posto Dalmonte e sforna un bel cross per Moreo. Dal 75' Tramoni sv.

Moreo 7 - Altra grande partita per il centravanti delle Rondinelle, decisivo in occasione del vantaggio e importante pure sulle palle inattive a sfavore. Dal 75' Jagiello sv.

Ayè 5,5 - Unica insufficienza della sua squadra, dopo due anni ancora non fa capire se è un potenziale ottimo giocatore o un calciatore un pochino sopravvalutato. Si vede poco e fallisce, nel finale, un'occasione clamorosa. Dall'85'Bajic.

Eugenio Corini 6,5 - Ritorna tra gli applausi del pubblico e bagna l'esordio con una vittoria meritata, specialmente nel primo tempo si riconoscono le tipiche trame di gioco. Atteso alla riprova in test obiettivamente più difficili.

Vicenza

Grandi 6 - Nessuna colpa sulle due reti subite, anzi prova a tenere a galla la barca con un paio di interventi non semplici.

Maggio 5 - Il saluto con Corini a inizio gara un bel momento di questo pomeriggio. Predica nel deserto e si sbraccia incredulo per alcuni passaggi semplici sbagliati dai compagni. Ma anche lui non brilla.

Bruscagin 5 - La costante spinta degli esterni del Brescia lo costringe a restare basso per presidiare la zona di competenza. Non incide. Dal 78'Crecco sv.

De Maio 4,5 - Protagonista in negativo, ancora una volta. Proprio lui che doveva dare qualcosa in più alla retroguardia e che sta invece commettendo tanti errori. Perde Moreo sulla rete del vantaggio, commette fallo di mano e concede un rigore al Brescia.

Brosco 5,5 - Il meno peggio del quartetto difensivo, riesce a contenere Ayè e non sfigura nemmeno su Moreo. Belli e risolutivi un paio di anticipi a centro area.

Cavion 5 - Contro la sua ex squadra ci terrebbe a fare bella figura, in realtà la sua partita dura 45 minuti e si distingue per un'ammonizione e un paio di appoggi sbagliati. Solo un salvataggio su Ayè gli evita un voto ancora più basso. Dal 45'st Ranocchia 5 - Non era in condizione, per questo non è partito dall'inizio. Impossibile chiedere di più.

Dalmonte 4,5 - Aveva il compito di creare superiorità numerica e mettere le punte in condizioni di segnare, missione purtroppo per lui fallita. Ha una chance enorme in situazione di tre contro uno, ma sbaglia il passaggio e fa arrabbiare i compagni. Dal 45'st Zonta 5,5 - Ci mette almeno un po' di grinta. Pronti, via e sforna un assist al bacio per Meggiorini. E' suo l'unico tiro in porta del match. Mezzo voto in meno per un disimpegno errato nel finale che poteva costare lo 0-3.

Bikel 5 - I centrocampisti del Brescia hanno un altro passo, dà costantemente la sensazione di essere in difficoltà.

Boli 4,5 - Partitaccia. E non è la prima volta. Tecnicamente ha dei limiti su cui lavorare per poter giocare anche in futuro partite e campionati di questo livello. Fa arrabbiare Maggio quando sbaglia il terzo passaggio facile di fila. Dal 45' Meggiorini 5,5 - Ha una grande occasione per riaprire la partita, ma calcia alto da posizione invitante. Ci prova nel finale con un'azione individuale caparbia, conclusione troppo centrale.

Da Cruz 5 - Da lui ci si aspetta sempre la giocata, specialmente in giornate così buie come questa. Resta spettatore non pagante. Dal 65' Giacomelli 5,5 - Non poteva fare granché in un pomeriggio negativo per tutta la sua squadra.

Diaw 5 - Nelle gare più difficili dovrebbe dare qualcosa in più, invece Cistana e Adorni lo tengono a bada senza affanni. Si fa notare solo in occasione del gol giustamente annullato.

Christian Brocchi 5 - La squadra ha limiti evidenti, su questi può fare poco. Ma passare così frequentemente da prestazioni grintose ad altre così anonime è un qualcosa su cui dovrebbe riflettere di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile