Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, occhi in casa Reggina: piacciono Gagliolo e Canotto. Contatti avviati

Catanzaro, occhi in casa Reggina: piacciono Gagliolo e Canotto. Contatti avviatiTUTTO mercato WEB
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 28 luglio 2023, 11:49Serie B
di Tommaso Maschio

Il Catanzaro guarda con grande interesse a cosa accadrà ai corregionali della Reggina, che sono impegnati in una dura battaglia legale per poter disputare quella Serie B da cui al momento sono esclusi ed evitare così il fallimento e la ripartenza dalle categorie minori. Il club del presidente Noto infatti, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha messo nel mirino due giocatori che potrebbero arrivare a costo zero in caso di conferma dell'esclusione dei reggini dal campionato.

Si tratta del duttile difensore Riccardo Gagliolo, classe '90 con un passato in Serie A con Carpi, Parma e Salernitana, che piace per poter ricoprire sia il ruolo di centrale sia quello di terzino mancino permettendo così al tecnico Vivarini di passare dal 3-5-2 della scorsa stagione a un 4-4-2 che potrebbe essere più adatto in Serie B. La concorrenza, a partire dalla Sampdoria, per l'esperto italo-svedese non manca e al momento le parti sono distanti anche se i contatti proseguono alla ricerca di un accordo.

L'altro nome è quello di Luigi Canotto, attaccante classe '94 che può giocare sia da esterno sia da seconda punta, che piace molto al tecnico giallorosso Vivarini. Anche in questo caso le pretendenti, Cosenza su tutte, non mancano anche se i contatti sono costanti. Per entrambi però molto dipenderà dal destino a cui andrà incontro la Reggina con il TAR che discuterà in merito al ricorso il prossimo due agosto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile