Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Garzya: "Bari costruito male come rosa. Ma finché ci sarà ADL non punterà alla A"

Garzya: "Bari costruito male come rosa. Ma finché ci sarà ADL non punterà alla A"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 marzo 2024, 11:03Serie B
di Claudia Marrone
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Luigi Garzya Piazza Affari con Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, nella puntata di ieri, è intervenuto l’ex calciatore e ora allenatore Luigi Garzya, che non ha solo parlato delle competizioni europee, ma si è concentrato anche sul Bari, dove ha giocato dal 1996 al 2000.

Il Bari di Iachini parte forte, ma arrivano poi due sconfitte e un pari contro lo Spezia. È una squadra così diversa da quella di Mignani e Marino?
“Credo proprio di no, soprattutto sotto l'aspetto del gioco. Ma questo anno è un annata così, hanno cambiato tre allenatori, tre moduli di gioco... non è una questione di allenatore. È una squadra costruita male, e costruita per raggiungere una tranquilla salvezza, perché non può competere con le altre, il gap c'è ed è inutile nasconderlo. I tifosi si aspettavano qualcosa di diverso, lo scorso anno a due minuti dalla fine erano in Serie A, e chiaramente pensava in una squadra più forte dell'anno prima per centrare la promozione. Ma è evidente che non sarà mai così, con il fatto delle multiproprietà è un casino; ma il tifoso non ce la più".

ADL non sapeva quindi delle rivalità che corrono tra Napoli e Bari?
"Lui è un imprenditore, nemmeno ci pensa a certe cose, è un grandissimo imprenditore ma non bada a determinati aspetti: e questa non è una cosa bella, anche perché si parla di una delle più importanti città del sud, anche a livello calcistico. Il Bari, finché non sarà venduto, rischia campionati anonimi, non saranno mai costruite rose per andare in A".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile