Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Garzya: "Conosco benissimo Conte. Vorrebbe tornare in Italia, ma non è facile"

Garzya: "Conosco benissimo Conte. Vorrebbe tornare in Italia, ma non è facile"TUTTO mercato WEB
© foto di lorenzo.marucci
lunedì 19 febbraio 2024, 21:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Luigi Garzya, ex difensore della Roma, è intervenuto ai microfoni di TvPlay per parlare dei giallorossi e, nello specifico, di Daniele De Rossi, che sta facendo molto bene nella Capitale: "Facile parlare adesso con 4 vittoria in 5 partite. Hanno fatto una scelta ponderata perché per qualsiasi allenatore, dopo l’esonero di Mourinho, sarebbe stata dura anche per un fattore ambientale. De Rossi e Totti rappresentano la storia della Roma recente e il primo si sta dimostrando all’altezza. Questo dimostra che bastava davvero poco per vivacizzare la squadra, secondo me con Mourinho i calciatori erano un po’ ingabbiati. Penso che i giallorossi lotteranno fino alle fine per un posto in Champions League con Bologna, Fiorentina, Atalanta e Lazio".

Antonio Conte tornerà in Serie A nel prossimo futuro?
"Lo conosco benissimo, vorrebbe tornare in Italia anche se non è facile visto che non ci sono tantissime squadre top. È un’allenatore di prima fascia. Vediamo cosa gli riservirà in futuro".

Chi è che meritava una carriera diversa?
"Filippo Romagna (lo dice da ex vice-ct dell'Italia Under 20 e Under 21, ndr). È stato sfortunato con gli infortuni, ma vi posso assicurare come si tratti di un calciatore veramente forte. Ora è alla Reggiana, in prestito dal Sassuolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile