Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina-Bari 0-0, le pagelle: Rivas ispirato, Di Cesare solito lottatore in difesa

Reggina-Bari 0-0, le pagelle: Rivas ispirato, Di Cesare solito lottatore in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
sabato 17 dicembre 2022, 22:38Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Reggina-Bari 0-0

Reggina

Colombi 6 - Si sporca i guantoni soltanto nel riscaldamento. Spettatore non pagante.

Cionek 6,5 - Prende le misure ad Antenucci e non lo fa passare nemmeno una volta, si conferma calciatore di livello per la categoria.

Camporese 6,5 - Sostituisce Gagliolo e lo fa nel migliore dei modi, prova autorevole dall'inizio alla fine agevolata dall'atteggiamento rinunciatario dell'avversario.

Pierozzi 6,5 - Altra gara più che positiva per un ragazzo in costante crescita. Al 94' ha ancora la forza per recuperare e ripartire.

Di Chiara 6 - Meno propositivo rispetto a Pierozzi, ma contiene benissimo gli esterni avversari che non sono propriamente degli sprovveduti.

Hernani 5,5 - L'uomo di fiducia di Inzaghi è l'unico tra i centrocampisti a restare in campo fino alla fine. Ci si aspetta possa accendere la luce con una giocata, niente da fare.

Fabbian 5,5 - Non la sua miglior versione, Maita a tratti lo marca quasi a uomo. Unico spunto degno di tal nome quando inventa un assist geniale per Rivas. Alti e bassi. Dall'80' Liotti sv.

Majer 5,5 - Nei primi 20 minuti è assoluto protagonista. Prima sfiora il gol con un tiro da media distanza, poi è morbido nell'intervento su Dorval ed è colpevole di un gol successivamente annullato, infine si fa ammonire. Solito lottatore in mezzo al campo, ma non sempre è preciso. Dall'80' Crisetig sv.

Rivas 6,5 - Ottimo primo tempo, tutte le azioni più pericolose si sviluppano nella sua zona di competenza. Spina nel fianco. Dal 69' Cicerelli sv

Canotto 5,5 - Gli esterni biancorossi lo contengono bene limitandone le classiche giocate nell'uno contro uno. Parte meglio nella ripresa, ma lo sprint dura dieci minuti. Dall'85' Ricci sv

Menez 6 - Suo l'unico tiro in porta dei primi 45 minuti, un tiro rasoterra velenosissimo sul quale si supera Caprile. Qualche spunto interessante e un bel duello con Di Cesare. Resta negli spogliatoi causa nausea. Dal 45'st Gori 6 - Non arrivano cross dalle fasce e uno con le sue caratteristiche ne risente. Conquista un rigore che il VAR revoca dopo tre minuti di discussione. Bella una sponda di petto per Hernani, nel finale cerca gloria personale con una girata in piena area piccola.

Filippo Inzaghi 6 - Non prendere gol in casa era importante dopo le nove reti incassate tra Benevento, Perugia e Frosinone. Pochi due tiri in porta in 100 minuti, dopo l'uscita di Rivas si spegne la luce e il gioco appare prevedibile.

Bari

Caprile 6,5 - Una grande parata su Menez, per il resto serata tranquillissima.

Dorval 5,5 - Segna un gran bel gol, tutto invalidato dal VAR. Si presenta al pubblico del Granillo sbagliando uno stop facile, alla lunga però prende le misure al diretto avversario e risolve anche qualche situazione delicata. Tuttavia deve migliorare molto sul piano difensivo, Rivas lo salta in diverse occasioni. Dal 60' Pucino 6 - Entra quando la Reggina alza il ritmo e ci mette tutta la sua esperienza per chiudere ogni varco. Con il suo ingresso si rivede il Bari compatto ed equilibrato che sta dando filo da torcere a chiunque.

Mazzotta 5,5 - I crampi finali certificano abbia corso tanto dando il massimo. Ma aveva possibilità di spingere di più.

Di Cesare 7 - Ormai non meraviglia più che sia il migliore in campo, per distacco. Partita perfetta. Determinante un salvataggio su Rivas.

Vicari 6,5 - La coppia con Di Cesare è davvero una delle più forti del campionato. Per due volte si immola per respingere al mittente pericolose conclusioni dalla distanza. Crescita costante.

Maita 5,5 - Perde un pallone sanguinoso sulla propria trequarti e per poco la Reggina non ne approfitta, dopo un girone d'andata a ritmi altissimi fa un piccolo passo indietro. Fisiologico.

Bellomo 5,5 - Si sacrifica molto in fase difensiva, i suoi costanti raddoppi di marcatura sono encomiabili ed è generosissimo soprattutto quando rincorre un Rivas ispirato. Inevitabilmente, però, perde lucidità quando il Bari attacca. Dal 60' Mallamo 5,5 - Entra e causa subito un calcio di rigore. Il VAR lo grazia e tira un bel sospiro di sollievo.

Benedetti 6 - Si piazza a ridosso della propria area di rigore e chiude bene tutte le linee di passaggio. Per mezz'ora tra i più positivi, poi Menez lo lascia sul posto e perde un pizzico di sicurezza. Prova sufficiente anche nella ripresa. Dal 90' Cangiano sv.

Folorunsho 5 - Zero tiri in porta per il Bari, il dato certifica la prova insufficiente dei calciatori con maggiore qualità.

Botta 5 - La discontinuità è da sempre il tallone d'Achille. Quando è in serata è imprendibile. Stasera non lo era, ne vien fuori una performance anonima. Dal 69' Salcedo sv.

Antenucci 5,5 - Non è il tipo di gara che esalta gli attaccanti, al punto che è costretto ad abbassarsi sulla linea di metà campo per toccare palloni ed entrare nel vivo del gioco. I due centrali amaranto lo limitano moltissimo. Dal 69'Scheidler sv.

Michele Mignani 6 - Questa squadra è durissima da affrontare, aver perso una sola gara in trasferta è sinonimo di forza e organizzazione. Ma non tirare mai in porta è un qualcosa che deve far riflettere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile