Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Brescia-Como: Inzaghi per non fermarsi, Gattuso non può sbagliare

Serie B, Brescia-Como: Inzaghi per non fermarsi, Gattuso non può sbagliareTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 3 ottobre 2021, 06:06Serie B
di Alessio Lamanna

Prosegue oggi la settima giornata di Serie B. Alle 14.00 allo stadio Rigamonti di Brescia arriverà il Como, per un derby lombardo che manca da cinque anni e mezzo: nella Serie B 2015/2016 le rondinelle vinsero entrambi gli incontri. E anche oggi la cosa più probabile sembra una vittoria casalinga, visto che la squadra di Inzaghi spera nella promozione, veleggia nelle prime posizioni, è ancora imbattuta e ha il miglior attacco del campionato. I neopromossi lariani invece non hanno ancora vinto quest'anno tra campionato e Coppa Italia: certo, l'obiettivo è la salvezza e in questo senso nulla è compromesso, ma le ultime uscite non sono state convincenti e un'eventuale sconfitta oggi potrebbe rendere gli animi più agitati, anche attorno a mister Gattuso.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Due assenze pesanti per Inzaghi, che non avrà a disposizione né Leris né Bisoli. Davanti a Joronen agiranno Mateju e Pajac sulle fasce, Cistana e uno tra Chancellor e Mangraviti in mezzo. In mediana potrebbero agire Van de Looi, Bertagnoli e Jagiello, mentre il rebus è su come verrà sostituito Leris in avanti: lo scenario più probabile sembra l'inserimento di un giocatore offensivo come Ayé o Moreo. Le altre due maglie saranno di Tramoni e Bajic.

COME ARRIVA IL COMO - Gattuso dovrà rinunciare a Gatto e Toninelli, mentre Chajia è stato convocato nonostante non sia al top. Visto che il belga difficilmente potrà partire dall'inizio, è probabile che sulla trequarti agiscano Iovine e Parigini. Nel 4-4-2 comasco i ballottaggi sono i soliti: La Gumina/Gliozzi, Arrigoni/H'maidat, Solini/Bertoncini/Varnier, Ioannou/Cagnano. Le altre maglie dovrebbero essere di Vignali, Scaglia, Bellemo e Cerri, sorprese permettendo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile