Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara"

Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 maggio 2024, 18:55Serie B
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Sudtirol Federico Valente ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il 4-3 sulla Ternana che è valso la matematica salvezza.

Che peso si è tolto?
“Non trono neanche le parole, sono ancora emozionato. Se riguardo il percorso, so di essere stato in zona playout e ho ricevuto la fiducia della società per continuare. Sono felice di allenare un gruppo così pazzo ma anche molto lavorativo. Sono molto emozionato”.

Cosa ha prevalso in questo percorso?
“In questi anni di percorso nel Settore Giovanile ho potuto vedere realtà importanti, in Svizzera e in Germania. Sono arrivato qui al Sudtirol grazie al direttore Paolo Bravo, che ha pensato di farmi trovare in Primavera e lasciandomi lavorare tranquillo. Dal 4 dicembre, quando sono arrivato in prima squadra, qualcosa è cambiato. La mia idea è cresciuta in questi anni, ho sempre detto che la fase di possesso palla è più difficile da allenare. Ci hanno detto che non facevamo gol nelle ultime settimane, la partita di oggi è stata pazzesca”.

Avete vinto con sudore.
“Oggi la partita non dava mai un vantaggio alla Ternana per com’è andata. Potevamo fare meglio sui cross, però come spirito nello spogliatoio ho detto che non era finita. C’era un’energia enorme e solo con questo puoi ribaltare una partita del genere anche sopra di un uomo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile