Vicenza, Gallo: "Arrivati giocatori bravi. Obiettivo? Salvezza prima di tutto"
Il tecnico del Vicenza Fabio Gallo è intervenuto in conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Virtus Entella, sua ex squadra, iniziando da un commento sulla chiusura del mercato e sulla rosa a disposizione: “Sono sempre contento di allenare, se poi alleno giocatori bravi lo sono ancora di più. Ritengo che di giocatori bravi ne siano arrivati, così come quelli che abbiamo deciso fortemente di trattenere. L’ho detto subito il giorno dopo la fine del mercato: chi è rimasto lo abbiamo voluto fortemente e chi è arrivato è perché lo abbiamo voluto fortemente”.
Sugli obiettivi e la sfida contro l’Entella
“Dobbiamo pensare a mantenere la categoria e farlo il prima possibile, sarebbe poco intelligente dire qualcosa di diverso dalla realtà. Poi una volta ottenuto questo parleremo di qualsiasi altra cosa, ma la salvezza è la priorità. Dobbiamo fare tesoro di quanto accaduto ad Avellino dove abbiamo perso sonoramente e dobbiamo avere un approccio sicuramente diverso da quello della scorsa partita, consapevoli delle difficoltà di questa categoria. - prosegue Gallo come riporta Trivenetogoal.it - Chiavari? Per adesso sono molto sereno e penso che lo sarà anche domani. Mi fa piacere tornare in un posto dove ho ancora tanti amici e a cui mi legano grandi soddisfazioni. Sono legato anche a un gruppo di giocatori che è ancora rimasto. Con loro ci siamo sentiti poco questa settimana, ma anche nelle ultime settimane”.
Sullo stato della rosa
Gallo parla poi delle condizioni della rosa a disposizione: “Stanno tutti bene, compreso Brighenti, a eccezione di Rada e Tsadjout. I nuovi hanno sicuramente alzato il livello sia d’esperienza sia tecnico-tattico. Alessio? Può giocare anche come mezzala, in base alle necessità decideremo come e dove impiegarlo. Ha dimostrato che può giocare anche in mezzo al campo”.






