Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
DS Arzignano: "Quante emozioni, è stata una stagione indimenticabile"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:30Interviste TC
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

DS Arzignano: "Quante emozioni, è stata una stagione indimenticabile"

Si conclude ai playoff l'ottima annata dell'Arzignano, partito a rilento ma che una volta ingranata la marcia ha consentito di raggiungere l'ambizioso traguardo playoff uscendo a testa altissima dal match in casa del Renate. Mattia Serafini, direttore sportivo dei veneti, a TuttoC.com ripercorre la stagione:  "Campionato straordinario? Direi proprio di sì. Un percorso partito da lontano, visto che dopo 10 partite avevamo 4 punti. È stata una stagione piena di emozioni, con ricordi che rimarranno indelebili nella mente di tutti i protagonisti di essa".

Col Renate una grande partita, col risultato di 0-0 che vi penalizza per la posizione di classifica.

"Il piazzamento in classifica ci ha penalizzato ma aver giocato questa partita per noi è un motivo di orgoglio. E ne andiamo fieri. I nostri ragazzi hanno dato tutto e fatto una prestazione importante al “Città di Meda”. Ciò che hanno fatto in questa stagione ha riempito il cuore di tutte le persone che ci vogliono bene e che ci seguono con grande affetto".

Siete rammaricati per com'è finita?

"C’è un po’ di amarezza. Purtroppo siamo usciti. Ma guardando nel complesso dobbiamo essere fieri ed orgogliosi di questo staff e di questi calciatori".

Bellissimo il gesto di offrire la trasferta ai vostri tifosi.

" Tutto è partito dal nostro Presidente e dal nostro CdA. Voglio ringraziare in maniera speciale il Direttore Generale Matteo Togni e tutti gli altri componenti della società per queste iniziative che fanno di noi una grande e speciale famiglia. E grazie ai tifosi per esserci stati accanto, non solo ai Playoff ma in tutta questa annata".

Avete iniziato con un esonero e completate la stagione ai playoff.

"Playoff? Qualcosa di insperato. Non rientravano tra gli obiettivi. Dopo l’inizio di stagione pensavamo solo alla salvezza, raggiunta poi a due giornate dal termine del campionato. Sul finale abbiamo potuto cullare un sogno che si è trasformato in realtà.
Un grazie speciale va a mister Bianchini, che è stato il protagonista assoluto, insieme al suo staff e tutti i ragazzi di questo autentico miracolo sportivo. Ci tengo a ringraziare però anche mister Bruno e il suo vice mister Piccolo per la professionalità e il lavoro svolto nei mesi con noi. A loro il nostro augurio migliore per il futuro".

Si proseguirà con lui?

"E’ ancora presto per parlare della prossima stagione. Siamo ancora concentrati su questa: sul campo si è conclusa ieri ma è giusto restare ancora un po’ di tempo tutti insieme per finire al meglio l’incredibile viaggio compiuto quest’anno. Con i dovuti tempi e modi faremo tutti i passaggi a livello societario e tecnico per il futuro. La nostra priorità è ripartire con mister Bianchini. Poi tutto il resto si vedrà".

Che ne pensa dell'introduzione del salary cap?

"Come società seguiamo sempre con attenzione e positività le proposte che tendono a migliorare il calcio italiano in un’ottica di sistema. Il salary cap è un’iniziativa che può essere utile, quindi ben venga, anche se con il nostro CdA abbiamo un controllo di gestione interno già molto attento".