Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - DS Novara: "Affronteremo il Renate a viso aperto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 luglio 2020, 19:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - DS Novara: "Affronteremo il Renate a viso aperto"

Orlando Urbano, direttore sportivo del Novara, parla a TuttoC.com alla vigilia dell’impegno playoff contro il Renate. Un unico risultato possibile per i piemontesi, ossia la vittoria in casa dei nerazzurri. “Sarà una partita giocata sui nervi, una gara che affronteremo a viso aperto – commenta il dirigente degli azzurri -. Siamo predisposti a giocarcela senza problemi in casa loro. La squadra è molto serena, oltre che vogliosa di prendersi qualcosa di importante per loro e la città. I ragazzi hanno la consapevolezza di ciò che stanno andando ad affrontare, l’obiettivo comune è togliere la serenità all’avversario”.

Cosa ci può dire di questo Renate?

È una squadra ben messa in campo, con un allenatore molto bravo e che sa preparare bene le partite. Hanno camminato a fari spenti, senza sbandierare obiettivi a inizio anno, sorprendendo un po' tutti e facendo un campionato di alto livello: meritano la loro posizione di classifica”.

Come bisogna impostare la partita quando si gioca per un solo risultato?

Ci sono delle strategie da adottare, è un compito che spetta all’allenatore. Ci fidiamo di lui e di quello che sta preparando. Sicuramente la marcia in più la daranno i giocatori in campo, alla fine i protagonisti sono loro. Siamo sicuri che faranno bene”.

Chi toglierebbe al Renate?

Non mi piace parlare di giocatori delle altre squadre, preferisco puntare sui miei che godono di piena fiducia”.