Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Colombo: "Tutte le gare saranno equilibrate e tirate"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 9 luglio 2020, 16:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Colombo: "Tutte le gare saranno equilibrate e tirate"

L'allenatore Alberto Colombo è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sul primo turno della fase nazionale dei playoff in programma questa sera: "Saranno cinque partite senza dubbio equilibrate e tirate. Chiaramente con un leggero vantaggio per chi gioca in casa perché ha la possibilità di sfruttare più risultati a loro favore, potendo pareggiare per passare il turno". 

Renate-Novara, che partita sarà?
"Il Renate ha dimostrato di non essere più una sorpresa bensì una certezza. Il Novara ha già giocato con l'Albinoleffe, facendo 0-0 e rischiando. Qui dovrà esporsi un po' di più e il Renate ha giocatori pericolosi in campo aperto: Guglielmotti, Galuppini e Kabashi. Dall'altro lato Cisco e Bortolussi potrebbero risultare decisivi". 

L'Alessandria sarà impegnato a Carpi.
"Un'altra sfida interessante tra due squadre ben strutturate, con organici importanti. Conosco il Carpi da avversario e la ritengo una delle formazioni più attrezzate del Girone B. Avendo allenato l'Alessandria l'anno scorso, conosco le ambizioni e il progetto del club che vuole salire in Serie B. Può essere una gara decisa dagli episodi però ci sono tanti giocatori che possono crearli a proprio favore. Biasci e Saric da un lato, Martignago ed Eusepi dall'altro". 

Il Potenza ospiterà la Triestina.
"I lucani hanno superato lo scorso turno pareggiando con un avversario ostico come il Catanzaro, mi ha sorpreso dal punto di vista fisico. La Triestina a sua volta ha fatto un'altra impresa andando a vincere in trasferta col Sudtirol, una formazione quadrata e tignosa. Anche qui grande spazio all'incertezza. Murano e Ricci per i rossoblu, Sarno e Lodi per gli alabardati potranno incidere. Il fatto che il Potenza abbia dimostrato una condizione fisica importante, può essere in questo momento, con gare così ravvicinate, un fattore vincente". 

Dopo il campionato, si ritrovano ai playoff Monopoli e Ternana.
"I biancoverdi sono stati la rivelazione del Girone C. Hanno tenuto botta fino al lockdown, una grande squadra, grande lavoro da parte dello staff tecnico di mister Scienza. Ha giocatori di livello come Fella, Jefferson, Donnarumma. Hanno il giusto mix per tenere testa alla Ternana che però ha già disputato due partite. Le Fere possono godere della bravura di Mammarella e di un calciatore come Partipilo". 

Infine Juventus U23-Padova.
"Quella bianconera è una squadra di grande talento ma forse con meno esperienza rispetto al Padova. Se poi la prima squadra dovesse attingere a questa riserva di giovani per il proprio campionato, la U23 potrebbe ricevere un contraccolpo dal punto di vista tecnico. La squadra però arriva dalla vittoria della Coppa Italia, a dimostrazione dell'ottimo lavoro fatto. Il Padova però ha calciatori di qualità come Nicastro e Halfredsson e ha i numeri per tentare l'impresa".