Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Ternana: "Bari? Prima o poi ci sarebbe toccato..."TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea/LR Press
venerdì 10 luglio 2020, 21:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ds Ternana: "Bari? Prima o poi ci sarebbe toccato..."

Il direttore sportivo della Ternana, Luca Leone, accoglie con un pizzico di fatalismo l'esito del sorteggio del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. I rossoverdi se la vedranno con il Bari, in quella che ha tutte le caratteristiche di una vera e propria finale anticipata: "All'inizio della stagione erano considerati i favoriti per la vittoria finale del campionato, - afferma ai microfoni di TuttoC.com - sicuramente rappresenta un ostacolo impegnativo ma tanto, prima o poi, sapevamo che l'avremmo dovuto incontrare".

Bari che avrà il vantaggio del campo ma che è fermo da quattro mesi
"Sarà un problema per loro così come lo è stato per noi quando siamo tornati in campo per la finale di coppa. Tutte le squadre stanno provando a curare nel dettaglio i minimi particolari e a lavorare in una determinata maniera, ma è innegabile che ci siano molte incognite e lo stiamo vedendo anche negli altri campionati, non solo in Serie C. Per noi, comunque, l'unico obiettivo deve essere la vittoria perché non abbiamo alternative". 

A Monopoli avete già sovvertito i pronostici
"Ieri sera abbiamo disputato una buonissima partita, anche se siamo consapevoli che il percorso è ancora molto lungo. Il Monopoli era un ostacolo difficile e siamo stati bravi a superarlo".

Voi e la Juventus U23 siete considerati delle rivelazioni in questi playoff
"Non credo si possa parlare di rivelazione nel nostro caso, il nostro obiettivo iniziale era quello di arrivare fino in fondo e i ragazzi sono consapevoli della loro forza. La Juventus ha giovani di grande talento, loro sono la vera sorpresa degli spareggi".