Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Viola: "Reggina? Sento un po' anche mia la Serie B"TUTTOmercatoWEB.com
Alessio Viola
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 15 agosto 2020 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Viola: "Reggina? Sento un po' anche mia la Serie B"

Alessio Viola, attaccante attualmente svincolato ma ripresosi alla perfezione dopo un brutto infortunio, con un passato nelle file di Reggina e Monza, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com analizzando le promozioni in cadetteria delle sue ex squadre. 

Innanzitutto come stai?
"L'operazione mi ha tenuto fuori la prima parte di stagione, a gennaio ero pronto per ripartire ma poi è subentrato il Covid che mi ha obbligato a fermarmi nuovamente, ma allo stesso tempo mi ha dato la possibilità di recuperare al 100%".

Ora che sei pronto per ripartire, quale sarà il tuo futuro?
"Sono prontissimo, sto aspettando una chiamata importante. Mi voglio rimettere in gioco alla grande visto che mi è mancato il campo, ma sono pronto a riprendermelo".

L'ultima tua esperienza nelle file della Reggina che ha ottenuto la promozione in B. te la saresti aspettato?
"Me l'aspettavo e sono molto felice per i miei ex compagni. La Reggina meritava di tornare in palcoscenici alti, mi dispiace solo non aver partecipato a questo percorso insieme a loro, ma è come se l'avessi fatto".

A chi va il merito?
"Va diviso in parti uguali tra il presidente e il ds Taibi, il cui grande operato è sotto gli occhi di tutti; poi i giocatori e i tifosi che li hanno spinti a vincere quasi tutte le partite".

Anche un'altra tua ex squadra è stata promossa, ci riferiamo al Monza...
"Anche il Monza ce l'ho nel cuore, ho giocato lì tanti anni fa ed è una piazza bellissima. La presidenza Berlusconi ha avuto un grande impatto e grande merito in questa promozione"

Chiudiamo con l'AlbinoLeffe: tu hai vestito anche la maglia dei seriani, come valuti la loro stagione conclusasi ai playoff?
"Dell'AlbinoLeffe conosco bene l'ambiente e il ds Giacchetta che mi ha cresciuto. So quanto è determinato e non mi meraviglia affatto il suo percorso. Sono sicuro che anche per la prossima stagione costruirà una squadra competitiva".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000