Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone C
FOCUS TC - Serie C, 6^ giornata: la Top 11 del Girone CTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
venerdì 23 ottobre 2020 07:00Girone C
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 6^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 4-2-4

La sesta giornata del Girone C di Serie C consegna la testa della classifica alla Ternana che vince con pieno merito a Catania. Le Fere scavalcano Teramo e Bari, fermate a Potenza e Monopoli. Bene l'Avellino e la Juve Stabia, entrambe vincenti nel posticipo di giovedì contro Foggia e Cavese. Pareggi che danno continuità per il Catanzaro a Caserta e per il Bisceglie a Viterbo.

Vediamo chi sono stati i migliori della 6^ giornata del Girone C: 

PORTIERE

Pietro Menegatti (Monopoli): mister Scienza lo sceglie al posto di Pozzer e l'estremo difensore ripaga alla grande la fiducia dell'allenatore con almeno tre interventi decisivi nella ripresa, soprattutto uno su Montalto in pieno recupero. 

DIFENSORI

Salim Diakité (Teramo): una furia da terzino destro. Macina i chilometri e dai suoi piedi parte il cross perfetto per la rovesciata di Pinzauti. Quasi incontenibile. 

Valerio Di Cesare (Bari): prova di sostanza del capitano biancorosso che con i tempi giusti contrasta al meglio i tentativi del Monopoli. 

Simone Sales (Monopoli): come il collega dal lato opposto, Sales è puntuale e concreto nel limitare Antenucci e compagni. 

Carlo Mammarella (Ternana): una prova corale da parte delle Fere. Premiamo Mammarella perché come sempre dai suoi piedi partono sempre traversoni insidiosi e non è un caso che confezioni lui gli assist per Partipilo e Raicevic. 

CENTROCAMPISTI

Francesco Salandria (viterbese):  lavora tantissimo palloni, sempre nel vivo del gioco sia in fase di costruzione che di rottura. Suo il corner per la rete del vantaggio gialloblu firmata da Rossi. 

Sonny D'Angelo (Avellino): tre partite, tre vittorie esterne, tre gol di Sonny D'Angelo. Un caso? Probabilmente no. Il centrocampista ancora una volta è leader della mediana biancoverde, la rete è la ciliegina sulla torta. 

ATTACCANTI

Francisco Sartore (Bisceglie): prima da titolare e primo gol in nerazzurro per il brasiliano che incarna lo spirito mai domo dei pugliesi. 

Pietro Cianci (Potenza): un guerriero al centro dell'attacco dei Leoni. Trova il primo gol stagionale e lotta su ogni pallone. 

Lorenzo Pinzauti (Teramo): con le rovesciate sembra prenderci davvero gusto. Primo gol in campionato, e che gol, per l'attaccante che così consente ai biancorossi di proseguire imbattuti in questo bell'inizio di torneo.

Alessandro Mastalli (Juve Stabia): un calcio di punizione splendido sblocca una gara complicata ma la sua prestazione è da applausi, entrando in praticamente tutte le azioni delle Vespe. 

ALLENATORE

Cristiano Lucarelli (Ternana):  le Fere balzano in testa alla classifica meritatamente. Ottimo avvio di campionato della Ternana che si dimostra sin da subito una formazione solida, sempre sul pezzo, concentrata, con belle idee di calcio. Merito di mister Lucarelli che sta plasmando la sua squadra ma intanto incamera punti pesanti che sicuramente male non fanno. Anche a Catania una prova di personalità, una vittoria ottenuta con pieno merito e con un calcio di grande qualità. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000