Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone C
Bari, Auteri: "Col Monopoli sarà un bel test, stimo Scienza da tempo"TUTTOmercatoWEB.com
Gaetani Auteri
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
martedì 20 ottobre 2020 13:10Girone C
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Bari, Auteri: "Col Monopoli sarà un bel test, stimo Scienza da tempo"

Il tecnico del Bari Gaetano Auteri ha parlato alla vigilia della sfida col Monopoli. Il mister biancorosso ha così presentato in conferenza il derby: "E' un bel test - riporta TuttoBari.com - affronteremo una squadra che ha qualità, ben allenata. Scienza ha la mia stima, da tempo. Il Monopoli ci impegnerà sotto tanti punti di vista. Noi dovremo essere bravi a interpretare tutto ciò che ci capiterà di fronte: dobbiamo fare la prestazione. Dobbiamo essere corti, aggressivi, propositivi. La classifica ora non ha una valenza: sono tante partite, c'è tanto percorso da compiere. Dovremo affrontare tante battaglie. Vogliamo l'obiettivo massimo, ma non pensiamo di ottenerlo per diritto acquisito. Dovremo dimostrare di meritarlo in campo"

Capitolo formazione: "Non so neanche io cosa faccio domani. Mi riesce difficile parlare di numeri. Noi dobbiamo avere un'idea di gioco, un'atteggiamento di squadra. Non ci sono solo momenti in cui si attacca e basta, o si difende e basta. In qualche modo certamente bisogna definire: dobbiamo perseverare. Quando cambieremo non saranno salti nel buio. Dubbi di formazione? Attraverso i cinque cambi c'è sempre possibilità di alternare. Non ho deciso, voglio essere messo in difficoltà".

Infine sui singoli: "Simeri sta procedendo bene. Gli è capitato questo infortunio nella fase di ripresa, ha dovuto resettare il lavoro. Sono sicuro farà bene. Per Andreoni e De Risio siamo orientati a lunedì: tutto procede bene, credo potranno essere disponibili. Marras? Ha fatto una buona settimana, sta bene e ha recuperato, farà parte delle convocazioni. Turnover per le gare ravvicinate? Siamo tanti. Chi è scelto non ha il diritto acquisito. Noi abbiamo un progetto, dobbiamo emergere da questi campionati. Le scelte dipendono dal tipo di partita che dobbiamo fare, dagli avversari, cerco di considerare tutto".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000