Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone A
FOCUS TC - Serie C, 13^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTOmercatoWEB.com
Francesco Parravicini
© foto di Jacopo Duranti
martedì 01 dicembre 2020 06:00Girone A
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 13^ giornata: la Top 11 del Girone A

Modulo 4-3-3

Il Renate approfitta del passo falso della Pro Vercelli per riprendersi la vetta del girone A, a +2 sui piemontesi, che adesso devono guardarsi le spalle da Carrarese e Pro Sesto. In coda vittorie pesanti per Olbia e Pistoiese. Prosegue la crisi nera della Lucchese. Questa la Top 11 della 13^ giornata di TuttoC.com.

PORTIERE

Davide Barosi (Grosseto): porta blindata con la Pro Patria. Tira giù la saracinesca, salvando il risultato con un un paio di interventi provvidenziali.

DIFENSORI

Agatino Parisi (Livorno): ala aggiunta, spinge senza sosta sulla destra seminando il panico appoggiando la manovra con le sue sovrapposizioni.

Denis Caverzasi (Pro Sesto): colonna insostituibile per Parravicini. Giganteggia al centro della difesa, rendendo inoffensivi gli attaccanti avversari.

Lorenzo Borri (Carrarese): in assenza di Murolo è lui a dirigere le operazioni dietro. Gioca sempre d’anticipo, concedendo le briciole a Perna.

Jeremy Petris (Pro Vercelli): entra bene, con il piglio giusto, alimentando probabilmente qualche rimpianto per il suo impiego troppo tardivo.

CENTROCAMPISTI

Elvis Kabashi (Renate): tra le mani di Diana sta diventando un centrocampista completo. Spiana la strada verso la vetta con una gran botta da fuori.

Francesco Valiani (Pistoiese): si esalta da trequartista. Passaggio vincente per Chinellato, poi si mette in proprio, realizzando la rete della tranquillità.

Nicholas Pennington (Olbia): un gol segnato, un altro sfiorato. Con i suoi inserimenti senza palla manda letteralmente in tilt la difesa della Juventus U23.

ATTACCANTI

Giacomo Manzari (Carrarese): secondo centro consecutivo per il gioiellino del Sassuolo, sempre più a suo agio negli schemi offensivi di Baldini.

Umberto Eusepi (Alessandria): sblocca di testa e serve l’assist per il raddoppio di Arrighini. In mezzo tanto sacrificio per aiutare la squadra.

Luca Scapuzzi (Pro Sesto): capitano e vero trascinatore della matricola lombarda che non soffre di vertigini, piegando anche la resistenza del Lecco.

ALLENATORE

Francesco Parravicini (Pro Sesto): sei vittorie ed un pareggio nelle ultime sette, con una partita da recuperare per la vera sorpresa di questa prima parte di campionato. Intensità, organizzazione e capacità di soffrire, difendendo da squadra. Mantenendo questi tre ingredienti si può arrivare lontano.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000