Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Paganese-Taranto, a caccia di conferme: le probabili formazioni
domenica 19 settembre 2021 10:45Girone C
di Emmanuele Sorrentino
per Tuttoc.com

Paganese-Taranto, a caccia di conferme: le probabili formazioni

Seconda gara consecutiva tra le mura amiche per la Paganese di Grassadonia, che ospita allo stadio Marcello Torre il neopromosso Taranto del tecnico Laterza nel match valido per la quarta giornata del campionato di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 14.30).

Gli azzurrostellati sono reduci dal successo interno con il Catania, firmato Abou Diop: si tratta della prima vittoria stagionale per la formazione guidata dal tecnico ex Pescara, che fino ad allora aveva collezionato un solo punto, all’esordio contro il Messina, rimediando una netta sconfitta sette giorni dopo con il Latina. Una prestazione non certo entusiasmante quella sfoderata dai campani domenica scorsa con gli etnei: le indicazioni di Grassadonia, subentrato all’esonerato Raffaele Di Napoli, non si sono ancora viste, complice il poco tempo a disposizione. C’è molto da lavorare, ha ribadito il tecnico salernitano, ma di sicuro si vedrà una Paganese che affronterà il Taranto con uno spirito diverso, galvanizzata dal primo acuto di questo campionato. 

I pugliesi d’altro canto rappresentano la vera sorpresa del torneo: secondo posto nel girone a quota 7 punti, in coabitazione con il Bari e a sole due lunghezze dal Monopoli capolista. Gli ionici arrivano alla trasferta del Torre forti dei due successi consecutivi degli ultimi turni - 3-1 al Palermo in casa e 1-0 al Campobasso in trasferta -, mentre alla prima dal ritorno tra i professionisti è arrivato un pari a reti inviolate contro la Turris. La formazione di mister Giuseppe Laterza è squadra ostica, che quasi certamente darà filo da torcere ad una compagine, la Paganese, che avrà voglia di riscattarsi dopo un avvio di campionato in sordina.

Sono cinque i precedenti tra le due squadre in terra campana: tre le vittorie dei campani e due quelle dei rossoblù. Il Taranto ritrova gli azzurrostellati a distanza di cinque anni: l’ultimo confronto risale infatti al 6 novembre 2016 e vide trionfare la Paganese al Torre per 2-0 grazie alle reti di Reginaldo e Maiorano, mentre tra le fila dei pugliesi Magnaghi si fece parare un penalty da Marruocco. La prima in assoluto è datata 13 dicembre 1981: anche in questo caso in casa dei campani successo di misura della locale formazione con rete di Truddaiu su rigore. L’ultima vittoria degli ospiti risale alla stagione 1993-94 in Serie D: 0-1 sul neutro di Sarno fu la realizzazione di Oristanio al 20’ a decidere la sfida.

Dirige l’incontro il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Francesco Cincaglini della sezione di Vasto e Massimiliano Bonomo della sezione di Milano. Quarto ufficiale è il signor Flavio Fantozzi della sezione di Civitavecchia. Un solo precedente per gli azzurrostellati con il fischietto abruzzese: successo di misura contro l’Akragas dell’allora tecnico Raffaele Di Napoli, ex Paganese, alla ventitreesima giornata di Serie C girone C, stagione 2017-18, a segno Simone Tascone all’8’. Nessun precedente invece per gli ionici.

QUI PAGANESE - Mister Grassadonia potrebbe confermare l'undici iniziale della sfida vinta contro il Catania, eccezion fatta per Sussi, appiedato dal Giudice Sportivo per la doppia ammonizione rimediata domenica scorsa: davanti a Baiocco, linea difensiva composta da Sbampato, Schiavi e Murolo. Vitiello dovrebbe essere confermato al centro del centrocampo, supportato dagli interni Cretella e Tissone; sulle corsie esterne Perlingieri e Manarelli. Non è escluso un impiego dal 1' di Zanini, che in questo caso sposterebbe Tissone al centro e Vitiello eventualmente in panchina. In attacco Diop e Castaldo.

QUI TARANTO - Sono ventidue i convocati dal tecnico Laterza: out gli infortunati Longo Versienti, oltre ai lungodegenti Falcone Guastamacchia; possibile conferma della formazione titolare che ha battuto il Palermo sabato scorso. Modulo prescelto è il 4-3-3 con Chiorra tra i pali, Riccardi e Ferrara terzini, Zullo e Benassai centrali di difesa. Bellocq e Labriola a supporto di Marsili al centro del centrocampo. Civilleri e Giovinco saranno gli esterni d'attacco completato infine da Saraniti punta centrale. Non è escluso l'esordio di Pacilli a gara in corso.

Queste le probabili formazioni di Paganese-Teramo, sfida valida per la quarta giornata del campionato di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 14.30):

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Schiavi, Murolo; Perlingieri, Cretella, Vitiello, Tissone, Manarelli; Castaldo, Diop. A disp. Caruso, Schiavino, Pica, Scanagatta, Volpicelli, Zanini, Zito, Iannone, Del Regno, Piovaccari, Guadagni. All. Grassadonia

Taranto (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Labriola; Civilleri, Saraniti, Giovinco. A disp. Loliva, Antonino, Tomassini, Granata, De Maria, Diaby, Cannavaro, Santarpia, Italeng, Ghisleni, Pacilli. All. Laterza

Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo (ass. Cincaglini-Bonomo) - IV: Fantozzi

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000