Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Catanzaro-Catania, Cianci contro Moro. Le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 27 settembre 2021 11:30Girone C
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

Catanzaro-Catania, Cianci contro Moro. Le probabili formazioni

E' il momento della verità. Al Ceravolo è tempo di posticipo per la quinta giornata di Serie C, il Catanzaro affronterà il Catania nel big match del Girone C. Si affrontano due squadre con obiettivi diversi e che stanno vivendo momenti diametralmente opposti. Da una parte i giallorossi di Antonio Calabro puntano alla vittoria del campionato ma l'inizio non è stato dei migliori, i calabresi sono imbattuti in campionato ma dopo il successo alla prima contro la Virtus Francavilla hanno collezionato solo pareggi con Picerno, Potenza e Palermo. Quello che colpisce è la sterilità offensiva, soltanto un gol realizzato nelle ultime tre giornate su calcio di rigore da Pietro Cianci. Oggi è l'occasione di ritrovare i piani alti della classe con un successo dopo il pari del Bari di ieri pomeriggio. Di contro un Catania in grande difficoltà, la situazione societaria non è florida e ne ha risentito il mercato tanto da relegare gli etnei nei bassifondi della classifica. La squadra di Baldini, con la doppietta di Sipos, ha vinto solo contro la Fidelis Andria per poi uscire sconfitta con Monopoli, Paganese e Bari. Oggi un'altra trasferta proibitiva ma occhio a non sottovalutare il Catania.

QUI CATANZARO - Qualche dubbio di formazione in più per Antonio Calabro rispetto alle prime uscite, c'è possibilità di vedere Pietro Cianci dal primo minuto. L'ex attaccante del Potenza dovrebbe guidare l'attacco giallorosso con al fianco Carlini che parte leggermente favorito su Vazquez. In mezzo al campo è ballottaggio tra Vandeputte e l'ex di turno Welbeck, favorito il primo mentre in cabina di regia ci sarà sempre Risolo visti i problemi fisici per Cinelli. Tutto confermato in difesa: Scognamillo, Fazio e Martinelli.

QUI CATANIA - Non ci sarà Ceccarelli, per la prima volta in questa stagione infatti Francesco Baldini dovrà fare a meno del suo esterno d'attacco. Spazio comunque al tridente per il Catania con Moro leggermente favorito su Sipos ed affiancato da Piccolo e Russotto. In mezzo al campo Rosaia in vantaggio per una maglia su Provenzano mentre in difesa poche novità. Ercolani farà coppia con Monteagudo in mezzo mentre Zanchi dovrebbe occupare la corsia mancina al posto di Pinto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Risolo, Vandeputte, Porcino; Carlini, Cianci. A disposizione: Nocchi, Romagnoli, Gatti, Monterisi, De Santis, Tentardini, Vazquez, Ortisi, Welbeck, Bearzotti, Curiale, Bombagi. Allenatore: Antonio Calabro.

Catania (4-3-3): Sala; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Zanchi; Biondi, Maldonado, Rosaia; Piccolo, Moro, Russotto. A disposizione: Stancapiano, Albertini, Albertini, Claiton, Pino, Pinto, Ropolo, Cataldi, Izco, Greco, Provenzano, Sipos, Russini. Allenatore: Francesco Baldini.

Arbitro: Di Graci di Como.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000